Cerca

SETTIMO. “Una notte in biblioteca”, si ride sul web prima di Incipit

SETTIMO. “Una notte in biblioteca”, si ride sul web prima di Incipit

In foto, Enzo e Paolo all’ingresso della Biblioteca Archimede alla vigilia di Natale

Mamma ho un lavoro vero.

Sono le parole nella parodia che hanno messo in scena Enzo&Paolo, del B-teatro Comedy Improv, nella biblioteca Archimede di Settimo per le feste e per il progetto Incipit Offresi.

Due puntate a premi sono già andate in onda sui canali social della biblioteca la notte di Natate e di Capodanno. Ne manca ancora una che si potrà vedere il 6 gennaio alle 17. Per vincere basta essere veloci e andare sul sito di Archimede e compilare un modulo. In ogni puntata, difatti, si sono regalati tre libri tra coloro che sono stati i più celeri a rispondere a dei questi che i due comici hanno lanciato come una sfida per il pubblico.

Dei cortometraggi esilaranti, che imitano un po’ il film del 2006 Una notte al museo, in cui gli attori hanno avuto il lavoro, “un vero lavoro” come dicono loro, di custodire e di proteggere i libri e molto altro durante le notti delle festività. Una mini serie tutta da ridere in cui l’improvvisazione l’ha fatta da padrona e nella quale l’interattività con il pubblico è stata molto importante. “Volevamo stare vicini ai nostri lettori - ha detto Franco Orsola, coordinatore della Biblioteca Archimede che è una delle più grandi d’Europa, - e in una riunione tra biblioteca, Fondazione ECM e B-teatro Comedy Improv, abbiamo pensato che il miglior modo di farlo era quello di regalare dei libri. Così Enzo e Paolo, del B-Teatro, hanno avuto questa una bellissima idea e l’hanno realizzata”. Due attori e tanti libri, cosa si può avere di meglio? Forse il fantasma della biblioteca che nelle notti di festa ci ricorda la fabbrica di vernice Paramatti? Vedere per credere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori