AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Dicembre 2020 - 15:55
La notizia era nell’aria già da qualche settimana, ma nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità. Con un comunicato inviato ai giornali, l’attuale consigliera di minoranza Deborah Fiore ha annunciato la sua candidatura a sindaco alle elezioni comunali di Lanzo che si terranno il prossimo anno. «Sono pronta a festeggiare la campagna elettorale con uno slancio innovativo, una campagna perlopiù online, sensibile all’emergenza Covid - racconta Fiore -. Il mio impegno nasce principalmente dalla pagina Facebook “Ecco come vorrei Lanzo”, uno spazio aperto a tutta la cittadinanza che propone idee per rilanciare la città».
Certo la campagna elettorale non la condurrà solo su Facebook. «In programma ci sono momenti di incontro tramite piattaforme come Zoom e Google Meet, gruppi Whatsapp e tutto ciò che ci collega senza un contatto strettamente fisico che metterebbe a rischio la popolazione - prosegue -. Ho le idee chiare e un programma che non tralascia nulla, ogni cittadino è importante e i suoi bisogni sono messi in primo piano. È ormai sotto gli occhi di molti che la situazione lanzese sia stagnante. Lanzo accumula sempre minor rilevanza anche nelle sue Valli. Io intendo oppormi a questo andamento con metodo, ragione, coinvolgimento e idee di rilancio che possano attirare investimenti».
Fiore è la prima candidata sindaco ad uscire allo scoperto. Ma circolano già da tempo voci sugli altri papabili candidati alla “poltrona” da primo cittadino. Le ipotesi? L’assessore di Germagnano, volto del Centro Studi Sentieri, Ivano Verra, ma anche Matteo Filippin, figlio dell’ex sindaco. È certo, inoltre, che l’attuale Amministrazione presenterà una candidatura in piena continuità con l’operato degli ultimi mandati. Non potrà ricandidarsi Tina Assalto ma al suo posto potrebbe esserci uno tra gli attuali assessori Fabrizio Casassa e Cesare Lamberto. «Il nome ce l’abbiamo già, la decisione è presa, ma stiamo facendo le ultime valutazioni prima di darne comunicazione» dichiara la stessa Assalto.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.