AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Dicembre 2020 - 17:09
Il municipio di San Maurizio Canavese
È giunto alla conclusione l’iter della terza Variante strutturale al Piano regolatore, lunedì 14 dicembre il progetto definitivo è stato approvato nel Consiglio comunale trasmesso in diretta streaming. «Finalmente siamo alla fase conclusiva della Variante - ha affermato l’assessore all’Urbanistica Sonia Giugliano - dopo il passaggio in Consiglio del 22 giugno scorso, è passata in Regione e alla Città Metropolitana che non hanno rilevato nessuna incompatibilità ma hanno solo fatto un paio di osservazioni che abbiamo provveduto ad aggiornare. Nel corso di questi anni abbiamo apportato alcune modifiche per le nuove esigenze urbane che si sono presentate. C’è stata una riqualificazione urbanistica e paesaggistica. Permettetemi di dire che è stato fatto un buon lavoro grazie ai professionisti che hanno dedicato tanto tempo».
Proposto alla votazione dell’assemblea, il documento urbanistico è stato approvato dalla sola maggioranza ma con un solo voto contrario della minoranza, quello di Laura Cargnino. «In questi ultimi anni c’è stato un utilizzo smodato del nostro suolo - ha commentato - un’urbanizzazione eccessiva e non c’è molto spazio per un ulteriore utilizzo del suolo. Il nostro gruppo è contrario ma non escludo che successivamente, dopo aver analizzato punto per punto e aver visto dove vengono tracciate le righe, possiamo cambiare idea».
Si sono astenuti i consiglieri di minoranza Roberto Canova e la pentastellata Patrizia Battagliotti. «Non c’è consumo di nuovo territorio - ha approvato Canova - ed è stato migliorato l’esistente. Non do l’approvazione completa ma mi astengo perché si tratta di un’opera della maggioranza, la minoranza è stata coinvolta in minima parte». «È un passo avanti - ha commentato Battagliotti - anche se non è ancora quello che vorrei».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.