AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Dicembre 2020 - 12:01
Proprio in questi giorni, la città è stata addobbata in vista delle festività natalizie. Vicino alla Chiesa, la Pro Loco cittadina, ha montato e accesso, qualche giorno fa, l’albero di Natale e il presepe che accompagneranno i cittadini per tutto il periodo. Una nuova installazione, poi, è arrivata anche a San Raffaele Alto, con una stella cometa visibile anche da lontano.
“Quest’anno la Pro Loco, - spiega il Presidente, Luca Regis - non potendo fare altro, augura a tutti i cittadini Buon Natale con il nostro albero e la stella cometa allestita a San Raffaele Alto. Un augurio simbolico ma che arriva dal profondo del cuore. Speriamo in un nuovo anno, migliore di quello passato. Volevo fare un augurio anche a tutte le associazioni di volontariato del territorio che non hanno potuto svolgere le loro attività in città, attività che rendono vivo il nostro paese”.
Anche il primo cittadino, Ettore Mantelli, presente per l’accensione dell’albero di Natale.
“Credo che - racconta - rispetto agli altri anni ci siano un po’ di cose particolari. I saluti di fine anno in consiglio comunale non potranno esserci, per esempio, questa nuova modalità della webcam, che diventa uno strumento per poter raggiungere tutti, è quella del momento. Non è la modalità che preferiamo, meglio strette di mano e abbracci, ma oggi dobbiamo fare un piccolo sacrificio, dobbiamo patire, una rinuncia alla normalità a cui ormai siamo abituati da mesi. Cerchiamo di vivere queste feste provando a ravvivare lo spirito natalizio: con le luminarie, l’albero di Natale e gli addobbi. Sotto quest’albero di Natale che la Pro Loco ha allestito mi sento di chiedere a Babbo Natale di far capire a tutti noi che il virus è il nemico da combattere, dobbiamo essere uniti per vincere, senza distinzioni ideologiche, politiche o territoriali, lo dobbiamo ai nostri figli, a noi stessi ma soprattutto a tutto il personale medico che, ogni giorno, lavorano con responsabilità e sacrificio verso i più deboli”.
Allo stesso tempo, anche il Comune, dal canto suo, ha messo in campo le forze necessarie per abbellire il paese. “Abbiamo già messo da parte delle risorse per le luminarie natalizie, - spiega il Sindaco Mantelli - riproponendo il progetto intercomunale delle luminarie natalizie che sono in continuità, sulla statale, tra San Raffaele, Gassino e Castiglione. Le stanno accendendo tutti i Comuni”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.