Cerca

SETTIMO VITTONE. Stanziati 50mila euro per nuove barriere contro gli smottamenti lungo strada Cavalgrosso

SETTIMO VITTONE. Stanziati 50mila euro per nuove barriere contro gli smottamenti lungo strada Cavalgrosso

Prosegue il lavoro dell’amministrazione per la messa in sicurezza della strada comunale Settimo Vittone - Cavalgrosso. Negli ultimi anni, infatti, si sono verificati parecchi dissesti in questa zona. L’ultimo, a novembre, aveva addirittura bloccato alcuni residenti.

Trenta persone erano, infatti, rimaste bloccate in località Chiaverina dopo il maltempo che aveva colpito il Piemonte a fine novembre.

A seguito delle fortissime piogge, infatti, due grandi massi erano caduti sulla strada comunale Settimo Cavalgrosso bloccando totalmente la circolazione. Il Comune aveva immediatamente provveduto al ripristino della viabilità d’emergenza per i pedoni. I massi, invece, troppo grandi e pesanti per essere spostati erano rimasti lì per qualche giorno. Il passaggio, quindi, era rimasto bloccato, le 30 persone residenti nella frazione avevano potuto lasciare le loro case solamente a piedi, non c’era altro modo per farle andare via.

Proprio per questo l’amministrazione, in questi mesi, si è messa all’opera quantificando i soldi necessari per intervenire.

A fine anno, i tecnici della Regione Piemonte, erano, già, stati sul posto per verificare la situazione della strada Settimo Vittone - Cavalgrosso, dopo la frana che aveva la zona a novembre 2019.

Ora, arrivano i primi interventi. Lavori che costeranno circa 50 mila euro, fondi arrivati dal governo qualche mese fa.  Le risorse sono state messe a disposizione dei Sindaci di tutt’Italia per essere investite per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e del patrimonio comunale, per nuove opere pubbliche o per la manutenzione straordinaria.

L’amministrazione comunale intende procedere, con tale finanziamento, alla messa in sicurezza ed adeguamento della viabilità comunale Settimo Vittone - Cavalgrosso con installazione di barriere stradali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori