AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Settembre 2020 - 10:34
Riscoppia la polemica sul pluriuso in quel di Pavone.
Proprio qualche giorno fa, infatti, l’amministrazione, tramite un’apposita delibera, ha affidato la progettazione della nuova struttura ad un professionista. Da qualche tempo, ormai, in città, la polemica ruota attorno alla costruzione di un nuovo salone pluriuso.
Un progetto già annunciato in campagna elettorale dall’attuale sindaco, Endro Bevolo, e oggi portato avanti dall’amministrazione. Stiamo parlando di un edificio pluriuso formato da 3 moduli: un salone di 250 mq, un magazzino/garage, sempre di 250 mq. per la Protezione civile e per i mezzi del Comune. Circa 100 mq., infine, dedicati ai locali di servizio e ad un Poliambulatorio.
La minoranza, però, dal canto suo, ha sempre criticato il progetto a maggior ragione perché è interesse dell’amministrazione utilizzare l’avanzo di amministrazione, 400 mila euro, per realizzare l’opera. Con l’affidamento della progettazione esecutiva la polemica è ripartita.
“Vogliamo evidenziare come, - spiega il capogruppo Walter Catozzi - nell’ultimo Consiglio Comunale, sempre l’Assessore “esterno” (che più esterno di così non si può) è riuscito a far inserire in una Delibera di Consiglio Comunale, votata all’unanimità dai consiglieri di maggioranza, quasi un milione di euro per il pluriuso, definendolo “opera di Massima Priorità”.
Per intenderci, quello “incastrato” tra via Vignale, piazza del mercato, parco giochi e progettato da un suo ex, forse, collega di lavoro.
Capiamo che l’Assessore, non essendo di Pavone, di quel quasi milione non ne pagherà neanche un euro. Toccherà a tutti noi pavonesi pagare per vent’anni, e ben più di un euro.
E pensare che rappresentano un terzo della popolazione. Invitiamo tutte le persone di buona volontà e buon senso ad attivarsi perché lo scempio voluto da pochi non diventi un problema per tutti!”
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.