Incomedia, con il suo software WebSite X5, è tra i partners selezionati da Visa per supportare la digitalizzazione dei piccoli esercenti e delle PMI italianeWebSite X5, il software “100% made in Italy” per la creazione di siti web, blog ed e-commerce, entra a far parte del toolkit di strumenti proposti all’interno della piattaforma realizzata da VISA per promuovere l’utilizzo di soluzioni digitali da parte di piccoli esercenti locali e PMI.
Il lockdown ha accelerato un processo già in corso, costringendo i piccoli esercenti e le PMI a confrontarsi con tutti i temi legati alla digitalizzazione: dall’esigenza di creare una presenza sul web a quella di dotarsi di uno store funzionale per poter vendere online.
Per permettere a tutte queste realtà produttive di far fronte in modo concreto alla situazione di emergenza, Visa ha aperto una piattaforma in cui, attraverso la collaborazione con alcune tra le aziende leader del settore, propone un toolkit di strumenti e servizi digitali, non solo semplici e innovativi, ma anche a un costo accessibile, attraverso i quali far crescere il proprio business.
A pochi mesi dal lancio della piattaforma, accanto a soluzioni proposte dai principali player del settore, si aggiunge anche WebSite X5, il software che da anni consente a chiunque, anche a chi non ha competenze tecniche o di design, di creare in autonomia un sito web completo di e-commerce, bello e professionale. “Non serve essere un programmatore - spiega Federico Ranfagni, Ceo e co-founder di Incomedia - WebSite X5 è così semplice da usare che chiunque può creare da solo il sito del proprio negozio o della propria attività. Abbiamo pensato a tutto: dai template agli strumenti di personalizzazione, dalla form di registrazione allo store, dalle impostazioni per l’ottimizzazione SEO alla visualizzazione su mobile. In questo modo i siti realizzati possono trasformarsi da semplici siti vetrina a veri e propri strumenti di vendita online”.
WebSite X5 consente di lavorare in maniera completamente visuale, offre una galleria di template professionali e una gamma completa di strumenti per personalizzare e completare le pagine realizzate. Non prevede canoni, né commissioni sulle vendite realizzate attraverso lo store, e non impone limite sul numero di siti realizzabili. È la soluzione ottimale per tutte le realtà che vogliono, con un piccolo investimento di risorse e tempo, arrivare ad un risultato rapido e professionale, mantenendo un pieno controllo sul progetto.A proposito di Incomedia
Da 22 anni Incomedia (incomedia.eu) azienda 100% made in Italy, sviluppa software desktop per Pc che permettono a tutti di ottenere risultati professionali in modo facile e veloce. Fondata a Ivrea nel 1998 dai fratelli Federico e Stefano Ranfagni, è oggi una realtà affermata in Europa e nel mondo. Il prodotto di punta WebSite X5® (websitex5.com) è presente in oltre 40 paesi attraverso una rete consolidata di partner internazionali, che rende accessibile e conveniente la creazione di siti e negozi online per utenti di ogni livello di esperienza, dal principiante al professionista, interessati a creare un sito in modo facile e veloce. In 5 semplici passi.A proposito di VISA
Visa Inc. (NYSE: V) è leader mondiale nei pagamenti digitali. La nostra missione è quella di connettere il mondo attraverso una rete di pagamento innovativa, affidabile e sicura, che consenta a privati, aziende ed economie di prosperare. Il nostro avanzato sistema di elaborazione globale, VisaNet, fornisce pagamenti sicuri e affidabili in tutto il mondo ed è in grado di gestire oltre 65.000 messaggi di transazione al secondo. Per maggiori informazioni, visita https://www.visaitalia.com/ , e seguici su Twitter @Visa_IT.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.