Cerca

SAMONE. Barbara Da Ruos sfida Lorenzo Poletto

SAMONE. Barbara Da Ruos sfida Lorenzo Poletto

Municipio di Samone

Il primo cittadino, Lorenzo Poletto, si ripresenterà davanti ai suoi elettori per ottenere la riconferma cin la lista Samone Sceglie.

Il 20 e 21 settembre, infatti, in molti Comuni, ci saranno le elezioni per il rinnovo delle amministrazioni. Lorenzo Poletto, 62 anni, 5 anni fa, nel 2015, si era imposto con il il 54,79% dei voti, pari a 383 preferenze.

La lista “Comune democratico” della candidata Luisa Spairani, 54 anni, si era, invece, fermata a 316 voti ottenendo così il 45,20% dei consensi. Le elezioni, ormai, si avvicinano e, nell’imminente tornata elettorale, il sindaco uscente ci sarà e proverà a guadagnarsi la riconferma.

Il primo cittadino, ha messo in piedi una “nuova” lista, un gruppo di persone leggermente rinnovato rispetto a quello che si presentò davanti agli elettori 5 anni fa.

Anche se, per metà, Samone Sceglie è fatta di riconferme: quelle degli assessori Susanna Ponte e Silvia Magaglio, e quelle dei consiglieri uscenti Rosalba Suquet, Maurizio Olivieri e Monica Marchetto.

Contro Poletto, invece, ci sarà una forza nuova di zecca, “SiAmo Samone”, una civica ha già scelto anche il nome del suo candidato sindaco, Barbara da Ruos.

Gli attuali esponenti della minoranza, invece, hanno deciso di non ricandidarsi pur sostenendo la civica SiAmo Samone.

La lista, metterà in campo persone del territorio, per lo più, parliamo di esponenti che non hanno ricoperto alcun incarico politico in città. In appoggio a SiAmo Samone, poi, ci sarebbe anche la Pro Loco locale che, nell’ultimo anno, si è più volte scontrata contro l’amministrazione del sindaco Poletto.

La storia dell’antenna della Wind e la gestione del pluriuso (revocato alla Pro Loco con l’idea di guadagnarci e poi rimasto chiuso per mesi a causa del Covid) sono due dei temi che, certamente, infiammeranno l’ormai imminente campagna elettorale.

ECCO LE LISTE Siamo Samone - Barbara Da Ruos

Francesco Cannalire,

Valentina Cossu,

Gloria Cuzziol,

Enrico Gianotti,

Clementina Aba Giordano,

Annunziata Giovinazzo,

Mario Persone,

Marinella Luisella

Rei Rosa,

Donato Colonna.

Samone Sceglie - Lorenzo Poletto

Susanna Ponte,

Silvia Magaglio,

Rosalba Suquet,

Maurizio Olivieri,

Monica Marchetto,

Alberto Armando,

Domenico Bonacci,

Andrea Pozzo

Paolo Milla

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori