Cerca

VERRUA SAVOIA. Il geometra Di Capua va a Crescentino

Riceviamo e pubblichiamo.

Dopo 24 anni di servizio continuativo presso il Comune di Verrua Savoia, il geometra Alfredo Di Capua lascia il Settore tecnico comunale per trasferirsi al Comune di Crescentino dove prenderà servizio, all’inizio di agosto, in qualità di Responsabile dell’area Urbanistica, Edilizia e Suap.

Vincitore di concorso pubblico nel 1995, il geometra Di Capua ha svolto il suo servizio presso il Comune collinare occupandosi sia dell’edilizia- urbanistica che del settore dei lavori pubblici, manutenzione e patrimonio.

Il geometra Di Capua, nel suo trascorso professionale, annovera altresì l’attività di istruttore direttivo tecnico,

Titolare di area di posizione organizzativa, nei comuni di Alice Castello, Gabiano, Lamporo e Moncestino, oltre che incarichi a scavalco e collaborazione con i comuni di Verolengo, Fontanetto Po, Brusasco, Aramengo, Brozolo e Robella ed incarichi di supporto tecnico-amministrativo presso la Comuni Riuniti srl, oltre che Commissario di concorsi pubblici presso molti Enti pubblici in qualità di esperto tecnico.

Ha svolto altresì le funzioni di Segretario della Commissione Locale per il Paesaggio in forma associata periodo 2015 – 2019 Comuni Verrua Savoia, Brusasco, Brozolo, Cavagnolo, Monteu da Po, Lauriano e Lamporo e Segretario della Commissione edilizia comunale.

Negli anni, il dipendente comunale ha dovuto affrontare le delicate problematiche riguardanti il grave dissesto idrogeologico che interessa il territorio verruese nonché la gestione dell’emergenza post alluvione 2000.

Grazie al serio, efficiente ed efficace lavoro del dipendente, il Comune si è aggiudicato molti contributi regionali e statali, a seguito dei quali l’Ente ha potuto realizzare importanti contenimenti dei versanti più fragili, provvedere all’asfaltatura della totalità delle strade comunali, rifare l’illuminazione pubblica con particolare attenzione al risparmio energetico ed alla sicurezza , avviare la videosorveglianza, nonché opere importanti di ristrutturazione della locale scuola e degli immobili di proprietà comunale.

Il geometra Di Capua, ha seguito inoltre i lavori di riqualificazione dell’area di San Giovanni che dovrebbero vedere la fine entro il periodo estivo ed iniziati nel mandato amministrativo 2014/2019, allorché l’amministrazione comunale è riuscita ad acquistare un’area che versava in profondo degrado da oltre 20 anni nonché l’illuminazione del ponte sul fiume Po.

Come gruppo consiliare porgiamo al geometra Di Capua i nostri migliori ringraziamenti per l’impegno profuso negli anni (ed aumentato nell’ultimo periodo di emergenza Covid 19) a favore della Comunità verruese e dell’Amministrazione comunale, uniti ai più sinceri auguri di migliori e maggiori successi professionali.

AD MAIORA

Il Gruppo consiliare

“Insieme si può per Verrua Savoia”

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori