È di nuovo bagarre, tanto per cambiare, tra la consigliera di Italia Viva, Angela Schifino, e il Partito Democratico di Settimo. Tutto all’interno della maggioranza della sindaca Elena Piastra. Al centro della disputa c’è un post pubblicato sulla pagina Facebook del Partito Democratico di Settimo Torinese. Nel post “incriminato” si parla dell’assegno unico per i figli a carico, un provvedimento di cui il Pd settimese si sarebbe preso ingiustamente il merito. Passa qualche minuto e la Schifino lo fa immediatamente notare con un commento al post. “Ho visto nascere il Family Act alla Leopolda 2019! Finalmente, grazie ad Elena Bonetti, una delle ministre di Italia Viva diventa realtà. L’Italia oggi ha vinto. Ottima notizia”. Ma non basta, perché a margine dell’accaduto la Schifino rincara così la dose.“Penso - spiega - sia importante riconoscere la maternità delle idee. È vero, si tratta di un pensiero (quello dell’assegno universale per i figli) condiviso anche col PD. Ovviamente. Arriviamo tutti dalla stessa parte mi pare. Ma il merito dell’operatività di un progetto simile va principalmente a chi ha lavorato per mesi per trasformare un principio condiviso in una realtà di cui beneficeranno tutte le famiglie italiane. Bisogna sottolineare il grande lavoro della Ministra Bonetti, che ha presentato per la prima volta il Family Act alla Leopolda lo scorso ottobre e poi si è battuta come una leonessa per giungere al grande risultato della sua approvazione, qualche giorno fa”. La stessa Ministra che, nei prossimi mesi, potrebbe approdare in città.
“La ministra - conclude la Schifino - sarebbe venuta ospite qui a Settimo lo scorso 20 marzo, ma poi l’emergenza Covid ha reso impossibile la realizzazione di quell’evento, che però è solo rimandato. Appena I suoi impegni lo renderanno possibile, la Bonetti verrà qui a Settimo a raccontarci come è giunta a questo grande risultato e quali saranno i vantaggi per tutte le famiglie. La Leopolda è sempre stato il luogo dove nascono le idee innovative, e mai come questa volta sono fiera di aver visto e sostenuto fortemente quel progetto dall’inizio”. Questa l’ultima puntata dello scontro che vede sul ring la consigliere di Italia Viva, Angela Schifino, da un lato, e la segretaria del Partito Democratico, Caterina Greco.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.