Cerca

Elezioni a San Martino. Minoranza senza candidati. Coppia di giovani per Rizzato.

Elezioni a San Martino. Minoranza senza candidati. Coppia di giovani per Rizzato.

Potrebbe trovare partita facile Silvana Rizzato, attuale Vicesidanco e in corsa per le elezioni amministrative del prossimo maggio. Il gruppo di minoranza, che al momento pare l'unico e principale avversario, stenta infatti a trovare i propri candidati. Marco Vercellino, corteggiato peraltro dalla stessa maggioranza, avrebbe già declinato l'invito per la poltrona da primo cittadino arrivatogli da Piero Massoglia e Fiorenzo Cesare. E certe appaiono già le defezioni degli altri due consiglieri comunali Simonetta Bronzo, che in questi cinque ha manifestato posizioni molto vicine all'Amministrazione in carica, e di Massimo Centanino che si è mostrato parecchio insofferente negli ultimi tempi.

 La partita, quindi, potrebbe giocarsi in solitaria e in ogni caso Rizzato è al lavoro per comporre un gruppo ancora più forte tra riconferme e nuovi innesti. Intanto il Sindaco uscente Domenico Foghino, ultimati i due mandati, per legge non potrà ripresentarsi e non sarà presente nemmeno in lista nella volontà di lasciare, giustamente, spazio ai giovani. Rimabbero in lista gli Assessori Lorenzo Pricco e Tamara Manassero, tra gli altri il consigliere Franco Vercellino. Il Vicesindaco potrebbe sferrare il colpo decisivo, poi, soffiando terreno agli avversari nelle frazioni, proprio dove Cesare e Massoglia sono di casa, calado una coppia di giovani: Alessandro Giacolino per Silva e Alessio Fuoco, soli 26 anni, per Gatto e Cesare.

 Nulla di defintivo nè di ufficiale, naturalmente, perchè gli accordi sono in corso anche alla luce dell'ultima modifica del legislatore che, dopo aver tagliato il numero di posti consentiti in Consiglio nei Comuni in cui s'è votato lo scorso anno, è tornato sui suoi passi concedendo la deroga agli enti sotto i cinquemila abitanti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori