AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Gennaio 2020 - 14:29
E’ Francesco Conto il nuovo Console di Romano. Sabato sera, durante la tradizionale cena a base di polenta e scanura, si è tenuto il passaggio dei poteri tra vecchia e nuova figura del Carnevale romanese. Il Console uscente, Elia Acarne, ha ceduto il testimone a Francesco Conto. Figlio dell’ex sindaco, Antonio Conto, predecessore di Oscarino Ferrero, Francesco ha 25 anni e lavora nell’azienda del padre. La Mamma, Emanuela Fino, in passato è stata Domina di Romano Canavese. Sua sorella Camilla, invece, è nel direttivo della Pro Loco. Una famiglia romanese doc, la sua, perfettamente integrata nel tessuto sociale e culturale della comunità. “E’ stata una bella serata - commenta Pier Michele Vaio della Prio Loco di Romano - La partecipazione è stata buona. Un centinaio le persone che hanno preso parte alla cena. Un po’ più degli altri anni.
Il gruppo dei centurioni del Console dello scorso anno, sta continuando a partecipare attivamente. Si stanno dando da fare e aumenta il gruppo”.
I prossimi appuntamenti sono per il 14,15, 16 febbraio
La Domina uscirà venerdì 14 febbraio alle 20 dal balcone del palazzo comunale prendendo il posto della Domina uscente, Elisa Ruzza.
Sabato 15 si terrà la distribuzione dei fagioli e poi la serata danzante al pluriuso di Cascine. Gli J Amis dal Pais di Cascine distribuiranno i fagioli in frazione Cascine. La benedizione dei fagioli si terrà prima a romano poi a cascine. Il pranzo del carnevale si terrà, infine presso la sede della Pro Loco a Romano.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.