Cerca

ROMANO. Francesco Conto, figlio dell’ex sindaco, è il Console 2020

E’ Francesco Conto il nuovo Console di Romano. Sabato sera, durante la tradizionale cena a base di polenta e scanura, si è tenuto il passaggio dei poteri tra vecchia e nuova figura del Carnevale romanese. Il Console uscente, Elia Acarne, ha ceduto il testimone a Francesco Conto. Figlio dell’ex sindaco, Antonio Conto, predecessore di Oscarino Ferrero, Francesco ha 25 anni e lavora nell’azienda del padre. La Mamma, Emanuela Fino, in passato è stata Domina di Romano Canavese. Sua sorella Camilla, invece, è nel direttivo della Pro Loco. Una famiglia romanese doc, la sua, perfettamente integrata nel tessuto sociale e culturale della comunità.  “E’ stata una bella serata - commenta Pier Michele Vaio della Prio Loco di Romano - La partecipazione è stata buona. Un centinaio le persone che hanno preso parte alla cena. Un po’ più degli altri anni.

Il gruppo dei centurioni del Console dello scorso anno, sta continuando a partecipare attivamente. Si stanno dando da fare e aumenta il gruppo”.

I prossimi appuntamenti sono per il 14,15, 16 febbraio

La Domina uscirà venerdì 14 febbraio alle 20 dal balcone del palazzo comunale prendendo il posto della Domina uscente, Elisa Ruzza.

Sabato 15 si terrà la distribuzione dei fagioli e poi la serata danzante al pluriuso di Cascine. Gli J Amis dal Pais  di Cascine distribuiranno i fagioli in frazione Cascine. La benedizione dei fagioli si terrà  prima a romano poi a cascine. Il pranzo del carnevale si terrà, infine presso la sede della Pro Loco a Romano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori