Cerca

IVREA. Dal bob al mullet: le ultime tendenze di GP hair studio dove la continua ricerca è la chiave del successo

IVREA. Dal bob al mullet: le ultime tendenze di GP hair studio dove la continua ricerca è la chiave del successo

Uno stile urbano in bilico tra convenzione e ribellione, visione contemporanea e sartoriale.  La chiave del successo di GP hair studio è la continua ricerca. È così che Gianpaolo Calvetto è in grado non solo di applicare le mode del momento ma anche di anticiparle. Eclettico e versatile, oltre a occuparsi in toto della cura dei suoi clienti, l’ideatore e titolare del salone eporediese tiene corsi di formazione di taglio, colore, styling, ricerca le ultime tendenze dalle passerelle di tutto il mondo e collabora da 20 anni come stilista, ricercatore di immagine e sviluppatore di moda per Z-One Concept.

«La moda è un mestiere complesso, arte e trasformazione animano il percorso del nostro team in continuo sviluppo, dando forza alla nostra identità – racconta – , bisogna sorprendere senza mai contraddirsi, estraiamo i look dalle passerelle e questo ci permette anche di prevedere la moda dell’anno prossimo che sarà incentrata sul mullet, un taglio scalato, disconnesso, sfilacciato, in controtendenza all’attuale bob».

Per questo autunno la moda è senza alcun dubbio sartoriale, ci spiega Gianpaolo, i look sono metropolitani e l’acconciatura più in voga è il bob anche nella sua variante long bob, il beach waves, le leggere onde con sfumature morbide biondo rosate o champagne. Look metropolitani sempre più tendenti all’hairstyling anni Ottanta rivisitato, tagli, colore e styling sotto il segno del glamour più fresco. Non passa mai la preferenza inoltre per la frangia e il braider e le trecce. Il pubblico maschile e femminile del salone eporediese sono clienti esigenti e contemporanei.

Certo, seguire la moda globale è la base di partenza per GP hair studio ma con un must imprescindibile che è quello di non assecondare le richieste prese da una rivista, la moda per un parrucchiere non è un copia incolla ma dev’essere adattata al singolo cliente grazie a un attento studio del viso, del colore degli occhi, dell’incarnato e non solo, anche gli aspetti psicologici della persona vengono presi in considerazione per offrire una competente consulenza d’immagine realizzata dall’intero team di GP hair studio: Giada Rossato, il braccio destro di Gianpaolo, competente su tutte le linee e in grado di alternarsi a lui con la stessa professionalità, Bianca Erika Papuc, esperta in colorazione, Fabio Zurzolo, specializzato in tagli maschili, vintage barber e baffi in stile old school, Marta Zenerino, qualificata in styling e consulenza prodotti. Un team di ricercatori in costante aggiornamento a cui negli ultimi anni si è aggiunta la professionalità di Thana Soda e Silvia Giglio. Una squadra che da 15 anni condivide la stessa filosofia, obiettivi, motivazione e organizzazione e che crea trasformazione fashion, per più femminilità e per un look di successo.

“La forza è fatta dall’équipe”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori