AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Novembre 2019 - 14:50
La notizia che si era diffusa domenica mattina, subito dopo la Messa era da lasciare sconcertati: “Hanno rubato due torte! In Chiesa!”. Questa la voce che si rincorreva per le case di una San Martino in festa per il suo Patrono.
E tutti a pensare chi potesse aver fatto un gesto tanto misero. Ma, mentre il paese si interrogava, indignandosi, i volontari del Coro Parrocchiale che avevano organizzato l’evento benefico, ricontavano le torte che, nel frattempo, fetta dopo fetta, avevano iniziato a lasciare la Chiesa. Ben 34 i dolci messi a disposizione per la raccolta. Ed ecco che dal riconteggio delle offerte raccolte, sono state ricostruite tutte le torte. O quasi... “Forse c’è un dubbio - spiegano dall’organizzazione - ma solo su una”. Insomma una cosa di poco conto se raffrontata all’ottimo risultato raggiunto: Grazie alla vendita di beneficienza, infatti, sono stati raccolti circa 900 euro, un incasso che verrà interamente devoluto per la ristrutturazione della Chiesa di Santa Marta: “Necessita di un intervento importante - spiega il sindaco Silvana Rizzato - bisogna rifare sia il tetto, che la facciata”.
Misteri a parte, la Patronale è stata una festa molto partecipata: “Domenica sono intervenuti molti sindaci - spiega la Rizzato - inoltre Sabato è stata fatta la corsa “tapina’ me ma vota” organizzata dal gruppo giovani con il supporto dei meno giovani. Molto apprezzati anche i lavori sull’ambiente realizzati dai bambini della primaria e della materna. Lunedì, infine, si è tenuta la fiera con i consueti mercatini.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.