Cerca

SAN MARTINO. “Sparite due torte in chiesa!”, ma, probabilmente erano solo state contate male

SAN MARTINO. “Sparite due torte in chiesa!”, ma, probabilmente erano solo state contate male

La notizia che si era diffusa domenica mattina, subito dopo la Messa era da lasciare sconcertati: “Hanno rubato due torte! In Chiesa!”. Questa la voce che si rincorreva per le case di una San Martino in festa per il suo Patrono.

E tutti a pensare chi potesse aver fatto un gesto tanto misero. Ma, mentre il paese si interrogava, indignandosi, i volontari del Coro Parrocchiale che avevano organizzato l’evento benefico, ricontavano le torte che, nel frattempo, fetta dopo fetta, avevano iniziato a lasciare la Chiesa. Ben 34 i dolci messi a disposizione per la raccolta. Ed ecco che dal riconteggio delle offerte raccolte, sono state ricostruite tutte le torte. O quasi... “Forse c’è un dubbio - spiegano dall’organizzazione - ma solo su una”. Insomma una cosa di poco conto se raffrontata all’ottimo risultato raggiunto: Grazie alla vendita di beneficienza, infatti, sono stati raccolti circa 900 euro, un incasso che verrà interamente devoluto per la ristrutturazione della Chiesa di Santa Marta: “Necessita di un intervento importante - spiega il sindaco Silvana Rizzato - bisogna rifare sia il tetto, che la facciata”.

Misteri a parte, la Patronale è stata una festa molto partecipata: “Domenica sono intervenuti molti sindaci - spiega la Rizzato - inoltre Sabato è  stata fatta la corsa “tapina’ me ma vota” organizzata dal gruppo giovani con il supporto dei meno giovani. Molto apprezzati anche i lavori sull’ambiente realizzati dai bambini della primaria e della materna. Lunedì, infine, si è tenuta la fiera con i consueti mercatini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori