Cerca

LEINI. Nel 2020 il terzo lotto alla scuola Anna Frank

LEINI. Nel 2020 il terzo lotto alla scuola Anna Frank

Valter Camagna assessore ai Lavori Pubblici

Con l’ampliamento della materna “Collodi”, potrà partire anche il terzo lotto di lavori nella scuola primaria Anna Frank.  “Si tratta di due interventi a catena – spiega l’assessore all’Urbanistica, Valter Camagna -. Nel 2019 verranno completati i lavori nella Collodi, e nel 2020 quelli all’interno dell’Anna Frank”.

Gli interventi nelle scuole della cittadina dei Provana sembrano dunque non avere fine.

L’attuale amministrazione da un lato scopre le carte, svelando il piano per la nascita di una nuova struttura scolastica nella Cittadella dello Sport, una sorta di “campus” che permetterà ai locali dell’attuale “Casalegno” di ospitare una nuova struttura residenziale, dall’altra fa i salti mortali per chiudere in tempo tutti i cantieri. Tra questi, appunto, quelli relativi terzo lotto di lavori dell’Anna Frank.

L’importo complessivo dell’investimento è di 2milioni e 200mila euro, ma questo è calendarizzato comunque per il prossimo anno – continua Camagna -. Oggi siamo ancora in una fase prematura. L’intervento partirà quando avremo eseguito le opere previste invece per quest’anno, ovvero l’ampliamento della scuola materna, per la quale stiamo aspettando il decreto ministeriale che ci consentirà di trasferire le due sezioni che oggi sono all’interno della mensa dell’elementare”.

Ampliata dunque la Collodi, si liberano gli spazi. E a quel punto si possono chiudere le opere anche alle elementari.

Il terzo è l’ultimo lotto, quello conclusivo – conclude Camagna -. Questo prevede la realizzazione dell’aula magna e la riqualificazione degli esterni dell’edificio esistente, che comprende le facciate e il cappotto termico e l’adeguamento sismico della “vecchia” struttura. Questo è uno dei progetti inseriti all’interno del piano triennale per l’edilizia scolastica, ed è in programmazione per il 2020”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori