AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Aprile 2019 - 17:22
Valter Camagna assessore ai Lavori Pubblici
Con l’ampliamento della materna “Collodi”, potrà partire anche il terzo lotto di lavori nella scuola primaria Anna Frank. “Si tratta di due interventi a catena – spiega l’assessore all’Urbanistica, Valter Camagna -. Nel 2019 verranno completati i lavori nella Collodi, e nel 2020 quelli all’interno dell’Anna Frank”.
Gli interventi nelle scuole della cittadina dei Provana sembrano dunque non avere fine.
L’attuale amministrazione da un lato scopre le carte, svelando il piano per la nascita di una nuova struttura scolastica nella Cittadella dello Sport, una sorta di “campus” che permetterà ai locali dell’attuale “Casalegno” di ospitare una nuova struttura residenziale, dall’altra fa i salti mortali per chiudere in tempo tutti i cantieri. Tra questi, appunto, quelli relativi terzo lotto di lavori dell’Anna Frank.
“L’importo complessivo dell’investimento è di 2milioni e 200mila euro, ma questo è calendarizzato comunque per il prossimo anno – continua Camagna -. Oggi siamo ancora in una fase prematura. L’intervento partirà quando avremo eseguito le opere previste invece per quest’anno, ovvero l’ampliamento della scuola materna, per la quale stiamo aspettando il decreto ministeriale che ci consentirà di trasferire le due sezioni che oggi sono all’interno della mensa dell’elementare”.
Ampliata dunque la Collodi, si liberano gli spazi. E a quel punto si possono chiudere le opere anche alle elementari.
“Il terzo è l’ultimo lotto, quello conclusivo – conclude Camagna -. Questo prevede la realizzazione dell’aula magna e la riqualificazione degli esterni dell’edificio esistente, che comprende le facciate e il cappotto termico e l’adeguamento sismico della “vecchia” struttura. Questo è uno dei progetti inseriti all’interno del piano triennale per l’edilizia scolastica, ed è in programmazione per il 2020”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.