AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Gennaio 2019 - 12:52
Il comune avrà un nuovo importante servizio di emergenza del 118, quello dell’elisoccorso nell’ambito delle ore notturne. L’elisoccorso è infatti una risorsa importante nel caso di interventi di emergenza, ed avere la disponibilità del servizio anche nelle ore notturne è sicuramente un elemento importante per la nostra comunità.
A seguito del sopralluogo condotto ed alla successiva analisi del rischio effettuata dalla Commissione Tecnica Elisoccorso e dall’Operatore Aero- nautico AIRGREEN, il campo sportivo comunale di Via Diaz è risultato idoneo, presentando i requisiti dettati dal Regolamento Unione Europea n. 965/2012, fatti salvi alcuni modesti interventi impiantistici (sistema di accensione delle torri faro, apertura dei cancelli) e di gestione dell’area (pulizia dell’area, rimozione oggetti al termine degli allenamenti, serrag- gio manifesti e panchine). Il punto di atterraggio dell’elisoccorso è stato individuato nel campo da calcio in erba naturale.
“Il nostro Comune - racconta l’assessore Andrea Morelli - rientra così tra i siti operativi inseriti nella rete regionale dell’elisoccorso e questo è un altro importante risultato della nostra Amministrazione è un obiettivo di cui la nostra squadra è particolarmente fiera, e per il quale personalmente ho lavorato per quasi un anno, con il prezioso contributo del personale dell’Ufficio Tecnico. Il pensiero di poter contribuire a salvare anche una sola vita, certamente ripaga del lavoro e dell’impegno dedicato al raggiungimento di questo importante obiettivo”.
Con Deliberazione della Giunta Comunale del 6 settembre 2018, s è preso atto dell’idoneità del sito per le operazioni di decollo ed atterraggio dell’elisoccorso, e dato corso agli interventi di adeguamento impiantistico, che sono terminati entro la fine del mese di dicembre 2018.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.