Cerca

LORANZÈ. Il Comune entra nella Confederazione delle Provincie e Comuni del Nord di Bergamo

LORANZÈ. Il Comune entra nella Confederazione delle Provincie e Comuni del Nord di Bergamo

il sindaco Claudio Marchiori

L’amministrazione guidata dal sindaco Claudio Marchiori ha deciso di aderire alla Confederazione delle Provincie e Comuni del Nord con sede in Bergamo, il tutto grazie ad una piccola spesa di poco inferiore ai 150 euro. La Confederazione: promuove e potenzia l’attività delle autonomie locali, sulla base dei principi indicati nella Costituzione; propone variazioni alla Costituzione, promuove proposte di legge o modifiche normative nelle modalità previste, al fine di porre in essere un ordinamento in cui i contenuti democratici del governo locale risultino valorizzati in massimo grado e siano rappresentativi degli indirizzi gestionali delle popolazioni residenti nell’ambito dei rispettivi territori.

Rappresenta gli Enti sopracitati con il Parlamento, con il Governo e con gli altri organi centrali dello Stato, con gli organismi comunitari e con le Regioni.

Cura tutti i problemi che investono gli Enti associati e promuove tutte le iniziative opportune al fine di ottenere la massima autonomia per gli Enti associati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori