Cerca

NOLE. “Stiamo quattro anni con le buche, poi fanno le asfaltature a sei mesi dalle elezioni...”

NOLE. “Stiamo quattro anni con le buche, poi fanno le asfaltature a sei mesi dalle elezioni...”

Andrea Pautrè minoranza

Un patrocinio legale affidato all’ex collega dell’assessore, le strade asfaltate come “spot elettorale”.

Il consigliere di minoranza Andrea Pautrè punta il dito contro il sindaco di Nole, Luca Bertino. E torna a parlare della querelle sulle decine e decine di ricorsi presentati dagli autisti multati al semaforo sulla provinciale.  Il Comune aveva affidato la sua difesa ad un ex collega dell’assessore Tiziana Zambello

Si tratta di un pieno conflitto d’interessi. Anche perché ben 107 di questi ricorsi sono stati affidati con affidamento diretto, senza presentare prima un bando di manifestazione di interesse – polemizza Pautrè –.  Stiamo anche valutando la possibilità di fare una segnalazione all’Anticorruzione Nazionale, anzi, molto probabilmente la faremo”.  Tutto qui? Macché.  Il consigliere di minoranza se la prende anche per gli ingenti lavori di asfaltatura degli ultimi periodi. “I soldi per le asfaltature erano disponibili già quattro anni fa – continua – Eppure siamo stati per quattro anni con le buche, per arrivare a sei mesi dalle elezioni ad asfaltare tutto il paese. Questo non ha molto senso”.

La replica del sindaco

Il sindaco Luca Bertino è sicuro e fiducioso riguardo il suo operato e respinge ogni accusa. “Noi abbiamo rispettato tutte le norme del piano di anticorruzione nazionale e di quello comunale. Quindi tutte le supposizioni di Pautrè non hanno fondamento, tant’è vero che gli abbiamo anche detto che se vuole fare l’esposto può tranquillamente farlo – conclude il primo cittadino – Per quanto riguarda le asfaltature, devo respingere anche queste accuse. I soldi che erano disponibili quattro anni fa, li abbiamo spesi quattro anni fa. Quello che è vero è che noi, ogni anno, abbiamo speso più di 200mila euro in lavori di asfaltatura. Tutto questo è documentato dai rendiconti dei nostri bilanci”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori