Cerca

SETTIMO. Ritorna “Musica che Passione”. Il Duo Novecento alla Suoneria

SETTIMO. Ritorna “Musica che Passione”. Il Duo Novecento alla Suoneria

Arriva l’autunno ed è ora di musica classica di qualità. La rassegna “Musica che passione”, ideata e promossa dall’associazione Preludio Ensemble, ha raggiunto la sua 25ª edizione, diventando una delle manifestazioni più longeve della città. Il primo apputamento si svolgerà domenica 28 ottobre, alle 16,30, presso la Suoneria di via Partigiani 4 con ingresso gratuito.

E sarà la celebre pianista e presidente di “Preludio Ensemble”, Ilaria Schettini, ad inaugurare la rassegna musicale, insieme al polistrumentista Giuseppe Canone.

Durante il concerto di domenica 28 ottobre, i due musicisti proporranno al pubblico un bel programma di brani scritti da compositori d’eccezione come P.Iturralde, E.Gismonti, L.Bacalov, J.Agrell, J.Matitia, Piazzolla e Galliano.

Il Duonovecento, formazione attiva da vent’anni, è stato invitato presso prestigiosi enti musicali in Italia e all’estero, riscuotendo sempre un ampio consenso di pubblico e di critica. Ha in attivo numerosi concerti con varie formazioni cameristiche e orchestre Sinfoniche e ha tenuto tournées in Europa eseguendo, fra gli altri, il celebre “Concerto di Copland” per clarinetto, pianoforte, arpa e archi e il “Prelude , Fugue and Riffs” di L.Bernstein. In particolare I due artisti si sono dedicati alla ricerca di brani inusuali all’insegna del polistrumentismo e della varietà di generi musicali, spaziando dal repertorio Classico al Tango dagli standard Jazz al Klezmer.. Hanno inciso una monografia dedicata al compositore argentino Astor Piazzolla.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori