AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Ottobre 2018 - 10:20
Arriva l’autunno ed è ora di musica classica di qualità. La rassegna “Musica che passione”, ideata e promossa dall’associazione Preludio Ensemble, ha raggiunto la sua 25ª edizione, diventando una delle manifestazioni più longeve della città. Il primo apputamento si svolgerà domenica 28 ottobre, alle 16,30, presso la Suoneria di via Partigiani 4 con ingresso gratuito.
E sarà la celebre pianista e presidente di “Preludio Ensemble”, Ilaria Schettini, ad inaugurare la rassegna musicale, insieme al polistrumentista Giuseppe Canone.
Durante il concerto di domenica 28 ottobre, i due musicisti proporranno al pubblico un bel programma di brani scritti da compositori d’eccezione come P.Iturralde, E.Gismonti, L.Bacalov, J.Agrell, J.Matitia, Piazzolla e Galliano.
Il Duonovecento, formazione attiva da vent’anni, è stato invitato presso prestigiosi enti musicali in Italia e all’estero, riscuotendo sempre un ampio consenso di pubblico e di critica. Ha in attivo numerosi concerti con varie formazioni cameristiche e orchestre Sinfoniche e ha tenuto tournées in Europa eseguendo, fra gli altri, il celebre “Concerto di Copland” per clarinetto, pianoforte, arpa e archi e il “Prelude , Fugue and Riffs” di L.Bernstein. In particolare I due artisti si sono dedicati alla ricerca di brani inusuali all’insegna del polistrumentismo e della varietà di generi musicali, spaziando dal repertorio Classico al Tango dagli standard Jazz al Klezmer.. Hanno inciso una monografia dedicata al compositore argentino Astor Piazzolla.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.