Cerca

SAN MAURO. Coppola nuovo capogruppo del M5S

SAN MAURO. Coppola nuovo capogruppo del M5S

Coppola nuovo capogruppo M5S

Cambio al vertice tra i grillini. In settimana il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Alberto Turri, ha lasciato la carica di capogruppo.

Al suo posto è subentrata la consigliera Katiuscia Coppola, da sempre molto attiva in consiglio.

La fascia di “capitano” in consiglio, quindi, passa da un duropurista come Turri ad un’altra duropurista come la stessa Coppola.

La scelta è stata così spiegata dal gruppo.

“Abbiamo sempre creduto nell’alternanza, quindi realizziamo un proposito che contraddistingue il M5S, in quanto riteniamo che questo ruolo non debba essere espressione di personalismi e condiviso tra tutti e rappresenta una possibilità di valorizzazione delle persone del gruppo.

Porgiamo ad entrambi un ringraziamento per l’impegno, la nostra fiducia e la nostra stima”.

Un passaggio, quindi, nel segno dell’alternanza, senza nessuna polemica tra le parti come spiegano gli stessi interessati.

Sono cose che abbiamo sempre fatto - spiega Alberto Turri - nel Movimento c’è sempre stata questa idea e ora, dopo più di due anni di mandato crediamo sia il momento giusto per fare questo cambio. Passo il testimone alla mia collega Coppola, so che farà bene. Si tratta di una decisione che abbiamo preso tutti insieme. In ogni caso per me cambia poco, il mio impegno in consiglio comunale continuerà ad essere costante”.

Sulla stessa linea anche la neocapogruppo Katiuscia Coppola.

Crediamo nell’alternanza e per questo abbiamo deciso così, si tratta di un ruolo che non posso che prendere seriamente, porterò avanti con impegno l’ottimo lavoro fatto fino ad oggi da Turri”.

Nella geografia dei grillini resta, invece, invariato il ruolo del vice capogruppo, ancora in capo al consigliere Marcello Musini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori