AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Agosto 2018 - 10:26
Sono molti i lavori in corso nei plessi scolastici gassinesi.
Soffitti, infissi e tanto altro. Interventi iniziati alla fine dell’anno scolastico con un chiaro obiettivo: completare il tutto entro settembre.
Una conclusione dei lavori più che necessaria per garantire una tranquilla ripresa delle attività scolastiche a settembre senza incorrere in rischi per l’incolumità di grandi e piccini. Fare lezione in una scuola circondata da cantieri, infatti, non è di certo il massimo. Passato agosto vedremo se l’amministrazione riuscirà a mantenere gli impegni presi.
L’estate, da anni ormai, è il momento in cui il comune raccoglie le segnalazioni di tutti i plessi scolastici e cerca di porre rimedio alla maggior parte delle problematiche denunciate.
Questa volta, come anche lo scorso anno, la maggior parte dei lavori hanno riguardato la scuola materna Collodi di via Regione Fiore che è stata oggeto di una ristrutturazione al suo interno. Lavori, già ultimati e che quindi non dovrebbero creare disagi alla ripresa delle lezioni.
Per quanto riguarda l’esterno della struttura, invece, saranno messi a punto i passi necessari per il montaggio di un impianto fotovoltaico sul tetto della scuola.
Altri piccoli interventi sono stati fatti alla scuola elementare Borione, con il cambio della caldaia e alla Gandhi dove sono stati realizzati alcuni piccoli interventi manutentivi.
Negli ultimi mesi sono stati numerosi gli interventi programmati dall’amministrazione per migliorare la situazione all’interno delle scuole: dall’efficientamento energetico, fino al cambio degli infissi e ai lavori sui tetti dei plessi scolastici.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.