Cerca

GASSINO. Ristrutturazione completata alla Collodi

GASSINO. Ristrutturazione  completata  alla  Collodi

Sono molti i lavori in corso nei plessi scolastici gassinesi.

Soffitti, infissi e tanto altro. Interventi iniziati alla fine dell’anno scolastico con  un chiaro obiettivo: completare il tutto entro settembre.

Una conclusione dei lavori più che necessaria per garantire una tranquilla ripresa delle attività scolastiche a settembre senza incorrere in rischi per l’incolumità di grandi e piccini. Fare lezione in una scuola circondata da cantieri, infatti, non è di certo il massimo. Passato agosto vedremo se l’amministrazione riuscirà a mantenere gli impegni presi.

L’estate, da anni ormai, è il momento in cui il comune raccoglie le segnalazioni di tutti i plessi scolastici e cerca di porre rimedio alla maggior parte delle problematiche denunciate.

Questa volta, come anche lo scorso anno, la maggior parte dei lavori hanno riguardato la scuola materna Collodi di via Regione Fiore  che è stata oggeto di una ristrutturazione al suo interno. Lavori, già ultimati e che quindi non dovrebbero creare disagi alla ripresa delle lezioni.

Per quanto riguarda l’esterno della struttura, invece, saranno messi a punto i passi necessari per il montaggio di un impianto fotovoltaico sul tetto della scuola.

Altri piccoli interventi sono stati fatti alla scuola elementare Borione, con il cambio della caldaia e alla Gandhi dove sono stati realizzati alcuni piccoli interventi manutentivi.

Negli ultimi mesi sono stati numerosi gli interventi programmati dall’amministrazione per migliorare la situazione all’interno delle scuole: dall’efficientamento energetico, fino al cambio degli infissi e ai lavori sui tetti dei plessi scolastici.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori