Cerca

SETTIMO. Bando del Rotary Club Settimo per gli studenti più meritevoli

SETTIMO. Bando del Rotary Club Settimo per gli studenti più meritevoli

Il Rotary Club Settimo ha pubblicato i bandi per un concorso per 40 riconoscimenti per meriti di studio da 150,00 euro ciascuno per premiare i due migliori allievi di ogni classe terza che nell’anno scolastico 2017-2018 conseguiranno la licenza media presso gli Istituti di Istruzione Secondaria di primo grado Calvino, Gobetti, Gramsci, Matteotti e Nicoli di Settimo Torinese.

Sono coinvolte anche le scuole superiori: il Rotary mette in palio anche 11 riconoscimenti da 600,00 euro suddivisi tra  IIS “8 Marzo” (5 studenti) e dell’IIS “Galileo Ferraris” (5 per corsi diurni e 1 per il corso serale) e 6 riconoscimentti da 250 euro a studenti Enaip frequentanti i corsi di formazione post-diploma. Inoltre è stato introdotto il Riconoscimento alla Solidarietà da 300 euro messo a disposizione proprio dal Rotary Club Settimo: il premio sarà attribuito allo studente frequentante uno degli istituti di Istruzione Superiore 8 Marzo, Galileo Ferraris, Enaip che si sia particolarmente distinto per un atto di solidarietà nell’ambito del proprio istituto.  I riconoscimenti per meriti di studio “Enrico Ugoccioni” sono messi a disposizione da sponsor istituzionali e privati.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata su modulo disponibile presso la segreteria degli istituti scolastici entro il 27 luglio 2018.

L’assegnazione avverrà sulla base della votazione riportata agli Esami di Licenza Media, secondo una graduatoria stabilita da una commissione aggiudicatrice, composta dal preside degli Istituti e dal collegio docenti delle classi interessate. A parità di punteggio, il riconoscimento verrà assegnato allo studente con il miglior percorso formativo nel triennio. La comunicazione da parte del Rotary Club Settimo dell’assegnazione del Riconoscimento per Meriti di Studio verrà inviata unicamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo indicato nella richiesta di partecipazione. La consegna dei riconoscimenti per meriti di studio avverrà il 2 ottobre, alle ore 20,15, presso la sala consiliare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori