AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Luglio 2018 - 12:13
E’ in programma per giovedì 12 luglio dalle 20:30 un consiglio comunale con all’ordine del giorno il Giuramento del nuovo Sindaco Stefano Sertoli, poi l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale (ed è certo il nome di Diego Borla), quindi la nomina dei cinque assessori che comporranno la Giunta. A parte Elisabetta Ballurio al commercio, gli altri nomi che si fanno sono quelli di Giuliano Balzola della Lega per polizia municipale, ambiente e manutenzione aree verdi, quindi, ma ancora in forse, dell’azzurra Elisabetta Piccoli al bilancio e della leghista Giorgia Povolo agli affari sociali.
Fino a prima di andare in stampa, si aggiungeva a questa rosa il nome di un tecnico esterno per l’urbanistica considerata un po’ da tutti argomento ostico ma fondamentale per lo sviluppo della città nei prossimi anni. Tra i papabili, dopo il “no” di Francesco Comotto, anche l’ex consigliere comunale d’opposizione Alberto Tognoli.
“Stiamo valutando tutto in maniera molto seria - commentava Sertoli lunedì mattina- Vogliamo partire con il piede giusto...”.
E tanto per cominciare il sindaco ha già deciso di tenersi per sè lo “sport”, settore che conosce, ma anche una delega speciale per l’Unesco.
“Il riconoscimento Unesco è una sfida da cogliere, ma anche una partita complessa - sottolinea il sindaco - La maggior parte degli edifici sono privati e sarà necessario intavolare trattative con
fondi immobiliari, cercare finanziatori, partecipare a bandi e gare. La certificazione Unesco è una grandissima opportunità ma come ce l’hanno concessa ce lo possono anche togliere».
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.