AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Luglio 2018 - 12:05
Quest’anno è stata un’edizione di Pontida particolare per i Canavesani e gli Eporediesi: “certamente per l’aspetto organizzativo - commenta il Segretario della Circoscrizione della Lega e neo eletto Consigliere Comunale di Ivrea Giuliano Balzola - sono stati infatti moltissimi i bus organizzati dalla Lega del Canavese e i Canavesani presenti, attivissima la partecipazione dei nostri militanti e dirigenti ai vari incontri del sabato pomeriggio. Una giornata particolare soprattutto perché, lo ammettiamo, arrivare a Pontida dopo questi mesi di vittorie fa un certo effetto: il 4 marzo per la prima volta due canavesani contemporaneamente vengono eletti in Parlamento, Cesare Pianasso, Segretario Provinciale della Lega del Canavese al Senato ed Alessandro Giglio Vigna, Vice Segretario Regionale della Lega del Piemonte, primo leghista eporediese eletto alla Camera dei Deputati; infine una settimana fa la vittoria di Ivrea, con la Lega che entra in modo importante in Consiglio Comunale, vittoria senz’altro di tutta la coalizione Sertoli, ma di cui la Lega non nasconde certo di essere stata il motore propulsivo!”.
E a Pontida, per la prima volta, sul palco è salito anche Alessandro Giglio Vigna. “Per ben 2 volte quest’anno Ivrea è stata nominata davanti al pubblico di Pontida - racconta - prima da Riccardo Molinari come città difficilissima da espugnare ma vinta e poi da Matteo Salvini, come uno dei posti in cui si è vinto dopo 60 anni e luogo portatore di un’idea di Comunità, quella di Adriano Olivetti, che come ha detto lo stesso Salvini, sarà replicata in grande nel progetto appena iniziato di un nuovo Paese all’interno di una rinnovata Europa. Per noi Pontida è oltre la Politica, è appunto Comunità e Valori, ma dal 1 luglio è diventato anche l’appuntamento politico più importante dell’anno: a Pontida c’era gran parte del Governo, con molti Consigli Regionali rappresentati e si sono dettate le linee guida non solo per la Lega ma per la politica di tutto il Paese. Non possiamo quindi che considerarci orgogliosi che la nostra Città e il suo imprenditore, ma anche Politico più famoso, Adriano Olivetti, siano stati citati come modello positivo da quel Palco!”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.