Cerca

RIVAROLO. Due piccole pianiste premiate al concorso “Giovani Interpreti”

RIVAROLO. Due piccole pianiste premiate al concorso “Giovani Interpreti”

Chiara Mastri e Alessandra Pellegrino premiate al concorso regionale “Giovani Intepreti - Città di Torino”

Mentre a Leinì la crew pluripremiata dell’associazione Liceo Musicale di Rivarolo “Pixelladies” si esibiva al Galà di ballo delle scuole di danza organizzato dalla CSEN sezione di Torino riscuotendo grande consenso di pubblico e di critica, due piccole mani stavano suonando al Teatro Vittoria di Torino.

Si è trattato del debutto sulle scene del duo pianistico formato da Chiara Mastri, 11 anni di Favria, e Alessandra Pellegrino, 9 anni di Busano.Si sono cimentate nella prima loro apparizione pubblica durante la XVIII edizione del concorso regionale per “Giovani Interpreti – Città di Torino” organizzato dall’Associazione Giovani Musicisti ottenendo un primo premio con il punteggio di 95 su100 assegnato loro da una commissione formata da alcuni docenti del Conservatorio “G. Verdi” di Torino e presieduta da Paolo Ricagno Ciaffi.

Grande soddisfazione per l’insegnante nonché direttrice dell’associazione Liceo Musicale di Rivarolo, Sonia Magliano, che ha da tempo visto nel giovanissimo duo ottime qualità ed ha puntato su di loro come uniche rappresentanti dell’associazione a questa edizione del Concorso.

Il duo sarà ora impegnato per il concerto del venticinquesimo anno di attività costituzionale dell’associazione che si terrà sabato 9 giugno al Teatro di Rivara a partire dalle 14. La grande festa che durerà una due giorni non-stop è  patrocinata dallo stesso Comune in collaborazione con Associ@insieme, Protezione Civile e Teatro Comunale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori