AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Maggio 2018 - 16:40
Le roulotte dei giostrai presenti in città
Inizia la festa delle fragole e come al solito sui social partono le polemiche. Attacchi che, come ogni anno, colpiscono i giostrai che con le loro roulotte occupano per qualche settimana alcune zone della città. “Quando ci sono i giostri aumento i furti”, “Con i giostri non c’è sicurezza”, queste e altre le frasi che affollano i gruppi social sanmauresi all’attacco dei giostrai.
Ebbene, dopo tante critiche, ieri è arrivata la risposta di chi con quel lavoro ci campa e di settimana in settimana si sposta per portare divertimento.
“Buongiorno, sono un giostraio - scrive Joy Vintre - il mio lavoro consiste nel portare divertimento nelle varie feste patronali, sono anche in ogni gruppo di ogni paese e città in cui vado perché mi fa più che piacere e mi fa anche sentire un po’ a casa mia. Però non riesco a capire il motivo del perché ogni anno qui a San Mauro veniamo denigrati in questo gruppo l’anno scorso ci hanno dato dei ladri, quest’anno ho visto un commento di una signore che diceva addirittura che teniamo male i bambini e gli animali, minacciando denunce ai carabinieri, adesso non scherziamo perché non siamo nè ladri e nè delinquenti e non maltrattiamo minimamente nessun animale, mi viene voglia di andare a me a denunciare questi episodi di ‘razzismo sociale’ perché siamo persone oneste che lavorano e anche tanto a cui nessuno regala niente, noi veniamo qua oltre che per il lavoro perchè ci fa piacere portare il divertimento a San Mauro. Se a qualcuno non gli va bene ok, ma evitate di dipingerci come gentaglia delinquente, perché i maleducati sono quelle persone che senza sapere sputano sentenze, e come l’anno scorso se qualcuno a qualcosa da ridire vi invito al luna park per parlarne”.
Insomma, una vera e propria difesa contro i tanti che nel corso degli anni si sono distinti spesso ingiustificati verso i giostrai che tutti gli anni arrivano a San Mauro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.