AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Aprile 2018 - 16:22
“Musica e parole sulle note di Valzer e Tango”. E’ stato questo il titolo del concerto dedicato a bambini e adulti, svoltosi sabato sera, in via Martiri della Libertà, all’interno della Sala delle Muse.
La serata è stata caratterizzata anche da brani letti da Elena Ruzza, laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Torino, .
La musica è stata eseguita al pianoforte da Sara Pelliccia, diplomata al Conservatorio “F. Morlacchi”di Perugia, con il massimo dei voti, moglie del notaio Michele di Domenico, presidente del Club Lions di San Mauro, e da Lorenzo Mainolfi, un diploma in flauto traverso, a pieni voti, presso il conservatorio“G,Verdi” di Torino.
Tanti i sanmauresi hanno colto l’occasione per ascoltare della musica ad alto livello, in una location piacevole.
L’evento è stata l’occasione per inaugurare “AccaMIdea”, una scuola di musica dagli zero anni in poi. L’insegnamento sarà suddiviso in fasce d’età.
AccaMIdea non sarà solo un centro per musica, ma si propone di divenire un polo Culturale e Centro Didattico di Musica ed Arte, con delle esposizioni e dei momenti di sinergia fra arte e musica, così come nella serata di sabato sono state innestate parole di celebri autori che hanno preceduto i brani musicali, parole idonee ad aumentare la suggestione verso quei brani.
Brani di Schuman, Verdi, Piazzola, solo per citarne alcuni che hanno strappato grandi applausi verso i due protagonisti della serata, che stanno coltivando la loro passione con determinazione ed ora non paghi di questo stanno immaginando nuovi innesti con altri tipi di arte.
Questa linfa nuova non potrà che essere positiva per la vita culturale dei cittadini che ne vorranno usufruire.
Luisa Pilone
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.