Cerca

SAN MAURO. Successo per il concerto di Pelliccia e Mainolfi

SAN MAURO. Successo per il concerto di Pelliccia e Mainolfi

“Musica e parole sulle note di Valzer e Tango”. E’ stato questo il titolo del concerto dedicato a bambini e adulti, svoltosi sabato sera, in via Martiri della Libertà, all’interno della Sala delle Muse.

La serata è stata caratterizzata anche da brani letti da Elena Ruzza, laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Torino, .

La musica è stata eseguita al pianoforte da Sara Pelliccia, diplomata al Conservatorio “F. Morlacchi”di Perugia, con il massimo dei voti, moglie del notaio Michele di Domenico, presidente del Club Lions di San Mauro, e da Lorenzo Mainolfi, un diploma in flauto traverso, a pieni voti, presso il conservatorio“G,Verdi” di Torino.

Tanti i sanmauresi hanno colto l’occasione per ascoltare della musica ad alto livello, in una location piacevole.

L’evento è stata l’occasione per inaugurare “AccaMIdea”, una scuola di musica dagli zero anni in poi. L’insegnamento sarà suddiviso in fasce d’età.

AccaMIdea non sarà solo un centro per musica, ma si propone di divenire un polo Culturale e Centro Didattico di Musica ed Arte, con delle esposizioni e dei momenti di sinergia fra arte e musica, così come nella serata di sabato sono state innestate parole di celebri autori che hanno preceduto i brani musicali, parole idonee ad aumentare la suggestione verso quei brani.

Brani di Schuman, Verdi, Piazzola, solo per citarne alcuni che hanno strappato grandi applausi verso i due protagonisti della serata, che stanno coltivando la loro passione con determinazione ed ora non paghi di questo stanno immaginando nuovi innesti con altri tipi di arte.

Questa linfa nuova non potrà che essere positiva per la vita culturale dei cittadini che ne vorranno usufruire.

Luisa Pilone

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori