Cerca

Art&Lirica tra le Eccellenza del Piemonte

Art&Lirica tra le Eccellenza del Piemonte

L'associazione Art&Lirica è stata inserita nell'Opera Omnia delle "Eccellenze" della Regione Piemonte". Unica associazione culturale del territorio. Il riconoscimento è stato consegnato la nella serata di mercoledì 4 dicembre presso la Villa dell’Istituto Pacchiotti di Giaveno con a partecipazione dell'editore Gianfranco Scarpa, del Sindaco Ruffino e di tutte le personalità inserite tra le Eccelenze Piemontesi. Persino il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha voluto inviare ai componenti del gruppo una lettera di plauso per il prestigioso lavoro svolto in questi cinque anni di attività artistico-culturale.

La serata ha preso il via con una lettura dell’attore Angelo Patti sul tema della meritocrazia seguito dall’intervento degli imprenditori e dei liberi professionisti presenti. E' seguito l'intervento dell’avvocato e Presidente di Art&Lirica Marco Di Gregorio e l’esibizione del tenore Cristian di Gregorio che si è cimentato nelle famose arie pucciniane “Addio fiorito asil” e “Nessun dorma” concludendo con un augurio a tutti gli intervenuti; la notissima aria di Adam “Minuit Cretién”.

La Provincia di Torino ha personalmente voluto dare risalto all’evento organizzando nella giornata di sabato 6 dicembre una nuova presentazione. Elogi e congratulazione sono arrivati dal Presidente del Consiglio Provinciale Sergio Bisacca. L’Opera Omnia contiene anche due prefazioni scritte di pugno dal Presidente della Regione Piemonte Roberto Cota e l’altra dal Presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori