AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Marzo 2018 - 16:43
È già lì, scritto nero su bianco, nel programma delle opere pubbliche. Proseguono nel 2018 i lavori di riqualificazione del centro storico della cittadina dei Provana. Dopo il primo lotto di lavori, che ha dato un nuovo look a Via Carlo Alberto, partirà il secondo. “Il secondo lotto, dal punto di vista delle tipologie delle opere, seguirà le caratteristiche del primo tratto – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Valter Camagna -. In questo caso, il valore complessivo dell’opera è di 240 mila euro”. Che si vanno a sommare ai circa 500mila euro del primo lotto.
L’amministrazione proseguirà la riqualificazione del tratto di via Carlo Alberto a partire da piazza Vittorio Emanuele fino a piazza Vittorio Ferrero. Saranno rifatti i sottoservizi, la pavimentazione e i marciapiedi come nella restante parte della via. Si interverrà anche sull’incrocio con piazza Vittorio Ferrero, dove è situato il rudere che sarà abbattuto, e dall’altro lato sulla pavimentazione davanti al sagrato della chiesetta in piazza Vittorio Emanuele.
Se il primo lotto aveva ricevuto finanziamenti regionali, il secondo viene eseguito con le sole risorse dell’amministrazione. “L’ intervento è programmato per il 2018 e ci confronteremo con i soggetti coinvolti dai lavori - conclude Camagna - mi riferisco alle persone con attività commerciali su quel tratto per capire quale sarà il periodo più adeguato per i lavori. Auspico che si finisca per novembre e non oltre, prima delle festività di fine anno. La valutazione fatta con i tecnici parla di una durata complessiva di circa 4 mesi, molto più brevi rispetto al primo lotto”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.