AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Marzo 2018 - 11:46
Quest’anno anche la scuola media Silvio Pellico ha partecipato, insieme alla Carlo Alberto Dalla Chiesa, al concorso “Poster per la pace”, il cui titolo è stato “Il futuro della pace”.
Si tratta di un concorso promosso dai Club Lions di tutto il mondo, molto significativo poiché è anche questo un modo per educare i giovani alla convivenza fra i popoli.
La premiazione, come sempre si è svolta nell’aula magna della scuola Carlo Alberto Dalla Chiesa martedì scorso.
Era presente la commissione esaminatrice composta dal notaio Michele Di Domenico, attualmente Presidente del Club Lions di San Mauro, l’architetto Tommaso Richetti, socio del Club Lions di San Mauro, che da tempo si impegna in questa iniziativa ed infine il pittore Attilio Lauricella .
I saluti iniziali sono stati quelli del Presidente Lions, che ha messo in evidenza il fatto che oltre al primo premio, che è anche un premio in denaro, la commissione ha voluto assegnare alcune menzioni d’onore poiché in molti avrebbero meritato di essere premiati.
Sono poi intervenuti Richetti e Lauricella per ribadire la difficoltà di selezionare i disegni“Alcuni allievi sono stati più bravi nella pittura mentre altri nella creatività”.ha affermato il pittore.
Ad impegnarsi in questa fatica sono state le insegnanti: Tosi, Vincenzi, Dainese, Cravino, Scarsone e Gentile che, nonostante sia ormai in pensione, ha comunque partecipato volontariamente a questa iniziativa
La scuola media Silvio Pellico ha visto assegnare il I° premio a Sara Turolla classe2°C
Le menzioni d’onore sono andate a Gildas Papa 2°C e Anna Di Santo 2°B.
Vincitrice della scuola media Carlo Alberto Dalla Chiesa è stata Sara Cosenza.
Le menzioni d’onore sono andate a: Alessandra Moi 3°C, Samuele Rastelli 2°B, Valentina Salmin 2°A, Sofia Grosso 2°A, Margot Fampieri 3°E, Mattia Verini 3°E.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.