Volete il meglio per l’educazione scolastica dei vostri figli e non sapete ancora quale Scuola Materna scegliere? Non perdete l’occasione durante l’Open Day di martedì 23 gennaio 2018 di visitare la scuola dell’infanzia “Gli amicidiWinnie Crescono”. Dopo un’esperienza settennale con l’asilo nido Babyworld “Gli AmicidiWinnie”, da un anno a Leini è nata in via Giotto 36 la scuola materna bilingue per bambini dai 3 ai 6 anni. Tantissime le innovative attività proposte al suo interno: dalla didattica in lingua inglese ai Laboratori Musicali, dai Laboratori Teatrali a quelli diPsicomotricità, dalla Pet Therapy al corso di Jiu-Cando e dal progetto “Nati Per Leggere” all’Outdoor Education. Nella filosofia dell’asilo nido e della materna, che contano 26 posti ciascuno, il bambino è al centro del progetto educativo. Nella nuova Scuola Materna i bambini vengono seguiti da insegnanti specializzati (in lingua italiana e in lingua inglese per le attività quotidiane e singoli professionisti per ogni laboratorio proposto) che li accompagnano in un viaggio lungo tre anni alla scoperta di se stessi (i cinque sensi, il corpo e le sue potenzialità, le emozioni), del mondo che li circonda (la famiglia, gli amici, i mestieri) e di concetti astratti (le stagioni, la crescita, lo scorrere della giornata). L’idea è quella di far diventare il bambino competente, attivo nel costruire i processi di conoscenza, capace diesprimere interessi e bisogni che richiedono un’attenzione individualizzata. I bambini, grazie alle innumerevoli attività proposte, vengono continuamente incoraggiati e sostenuti alla curiosità e al desiderio di esplorazione, nel rispetto dei tempi e dei ritmi di crescita di ciascun bambino, dando spazio alle soluzioni trovate dal bambino, al diritto di provare e di misurarsi con gli altri. Come per l’asilo nido anche per la scuola dell’infanzia “Gli AmicidiWinnie” si affidano a personale altamente qualificato che opera con grande professionalità, passione e dedizione. Le educatrici, oltre ai corsi di formazione previsti dalle normative vigenti, sono costantemente aggiornate tramite incontri mensili con la pedagogista BabyWorld (leader nazionale degli asili nidi privati in franchising, con più di 60 asili nido in Italia negli ultimi 10 anni) di riferimento. Disponibile anche per colloqui mensili con i genitori. Insomma uno spazio educativo per correre, giocare, cantare, colorare, costruire, farsi coccolare e crescere insieme, non perdete l’occasione di scoprirlo durante l’Open Day del 23 gennaio 2018 e per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.asilonidogliamicidiwinnie.it.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.