AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Dicembre 2013 - 11:14
In foto i consiglieri di minoranza Paolo Maccioni e Maurilio Ottello
I bagni del cimitero sono in uno stato deplorevole. Lo denuncia la minoranza consiliare "Movimento Popolare per Cambiare". Il gruppo ha presentato un'interrogazione sull'argomento, discussa durante il Consiglio Comunale di fine novembre. "Riteniamo che la qualità del paese sia scivolata proprio in basso..." ha esordito Paolo Maccioni. E il Sindaco Maria Aprile non gli ha dato torto, evidenziando però tutte le attuenuanti del caso, in primo luogo la carenza di risorse economiche con il risultato che i cantonieri devono da soli provvedere a tantissime mansioni di pulizia e cura del etrritorio. "Un bagno è aperto, l'altro è chiuso. Sono andata io stessa al cimitero per controllarli – ha sottolineato Aprile -. Sarà che l'ho fatto dopo la vostra interrogazione ma le condizioni erano migliorate". Insomma, va a giorni alterni. Quando va bene e i servizi sono puliti chi va al cimitero ed è colto da un bisogno urgente può sbrigarsela velocemente senza tapparsi il naso. In altro caso se non è troppo schizzinoso si accontenterà oppure la farà a casa. Va considerato però, che il camposanto è frequentato spesso da anziani che magari non possono correre subito via. Oltretutto il Comune ha avviato di recente l'ampliamento per poter ricavare nuovi loculi e sarebbe indecoroso, in mezzo a tanta premura, trascurare i servizi igienici. "Ma i cantonieri – ha rimproverato ancora Maccioni – non vedono che questo servizio è mezzo scrostato, sporco? E' questione di un minimo di decenza". "Poveri e belli – ha alzato le spalle il Sindaco – è difficile esserlo, ma cercheremo di provarci".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.