AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Novembre 2017 - 09:37
Di fronte a quella scena, l’altra settimana, si è scatenata una vera e propria caccia grossa al parcheggiatore abusivo.
Un camioncino bianco, parcheggiato proprio sulle strisce pedonali nella piazza della chiesa. E alè un gruppo di anziani cittadini non ci ha più visto.
Perchè? Perchè dovevano attraversare per andare al bar e non ne vogliono più sapere di dover sempre e solo fare i conti con degli ostacoli sul commino.
Hanno così deciso di non starsene più zitti.
“Non è la prima volta che succede - esordiscono, un po’ arrabbiati -. Soprattutto ultimamente non passa giorno in cui qualcuno non parcheggi sulle strisce o in mezzo alla strada. A volte si mettono anche nel posto per i disabili”.
“Succede anche quando i parcheggi sono vuoti - continuano -. Questo significa che non c’è proprio la voglia di rispettare le regole, nè le persone che hanno difficoltà a camminare”.
Dicono, peraltro anche di conoscere i nomi dei “furbetti” e si tratterebbe di almeno un paio di abitanti del paese.
“A chi non piacerebbe lasciare la propria automobile comodamente sotto casa o davanti al negozio in cui deve andare? Ma ringraziando il cielo non sono tutti così”.
Si lamentano e chiedono al sindaco Rosanna Giachello ed ai vigili di prendere dei provvedimenti, ed anche in fretta.
“Si meriterebbero una bella multa - aggiungono - così forse imparerebbero ad avere un po’ più di senso civico. Abbiamo sentito che stanno installando le telecamere contro i furti. Noi chiediamo che, in piazza vengano utilizzate, per punire chi non rispetta il codice della strada”.
E chissà che il comandante della Polizia municipale, Franco Lomater, ed il sindaco Rosanno Giachello non accolgano questa richiesta.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.