Cerca

VEROLENGO. “Fate la multa ai parcheggiatori abusivi”

VEROLENGO. “Fate la multa ai parcheggiatori abusivi”

Di fronte a quella scena, l’altra settimana, si è scatenata una vera e propria caccia grossa al parcheggiatore abusivo.

Un camioncino bianco, parcheggiato proprio sulle strisce pedonali nella piazza della chiesa. E alè un gruppo di anziani cittadini non ci ha più visto.

Perchè? Perchè dovevano attraversare per andare al bar  e non ne vogliono più sapere di dover sempre e solo fare i conti con degli ostacoli sul commino.

Hanno così deciso di non starsene più zitti.

Non è la prima volta che succede - esordiscono, un po’ arrabbiati -. Soprattutto ultimamente non passa giorno in cui qualcuno non parcheggi sulle strisce o in mezzo alla strada. A volte si mettono anche nel posto per i disabili”.

Succede anche quando i parcheggi sono vuoti - continuano -. Questo significa che non c’è proprio la voglia di rispettare le regole, nè le persone che hanno difficoltà a camminare”.

Dicono, peraltro anche di conoscere i nomi dei “furbetti” e si tratterebbe di almeno un paio di abitanti del paese.

A chi non piacerebbe lasciare la propria automobile comodamente sotto casa o davanti al negozio in cui deve andare? Ma ringraziando il cielo non sono tutti così”.

Si lamentano e chiedono al sindaco Rosanna Giachello ed ai vigili di prendere dei provvedimenti, ed anche in fretta.

Si meriterebbero una bella multa - aggiungono - così forse imparerebbero ad avere un po’ più di senso civico. Abbiamo sentito che stanno installando le telecamere contro i furti. Noi chiediamo che, in piazza vengano utilizzate, per punire chi non rispetta il codice della strada”.

E chissà che il comandante della Polizia municipale, Franco Lomater, ed il sindaco Rosanno Giachello non accolgano questa richiesta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori