Cerca

LEINI. Geranio e Gazzola vincono Il Pallino

LEINI. Geranio e Gazzola vincono Il Pallino

Davide Geranio (Diagonal Orbassano) e Paolo Gazzola (Biliardo Che Passione Mondovì) hanno vinto la seconda edizione del Torneo Il Pallino, gara a tutti doppi organizzata dall’omonimo club leinicese. Davide Geranio si è imposto nel raggruppamento Prima/Seconda categoria superando, al termine di un incontro spettacolare e ricco di contenuti tecnici e tattici, Marco Perna (Parella Torino).

Bella, abbiamo detto, la finale in cui ambedue i giocatori hanno dato il meglio di sé suscitando i pieni apprezzamenti del pubblico numeroso e competente che ha fornito la giusta cornice al match.

Di pregevole caratura anche il terzo gradino del podio occupato, a pari merito, da Carmine Parrella (Billard School Nichelino) e Carmelo Valenti (Club 88 Biella). In terza categoria, Paolo Gazzola, alfiere del Biliardo Che Passione Mondovì, regolava Domenico Gazzana che gioca sotto le insegne del Due a mo di Tre di Acqui Terme. Anche in questo caso, si è assistito ad un match bello e affascinante caratterizzato da opportune scelte di tiro e importanti risoluzioni sul tiro. Sivio Di Forti (Borgonuovo Settimo Torinese) e Domenico Ferrotta (ABA Ferriera di Buttigliera Alta) hanno completato la zona coppe con una meritata terza piazza ex aequo.

Si è così conclusa la kermesse leinicese che ha confermato l’abilità organizzativa di Salvatore Martorana, autentico “Play maker” di successo sportivo per un evento che ha visto al via ben 300 iscritti, 120 in terza categoria e 180 in prima/seconda. Le partite sono state dirette dall’arbitro nazionale Francesco Atzeni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori