AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Settembre 2017 - 10:21
Il municipio di Mezzenile
L’amministrazione comunale costruirà una palestra per il plesso scolastico.
Lo comunica il sindaco di Mezzenile, Roberto Grappolo. Nei giorni scorsi è stata pubblicata sull’albo pretorio telematico la variazione di bilancio propedeutica alla realizzazione della palestra, 12mila euro per la messa in funzione della nuova caldaia nella scuola, una caldaia più potente della precedente perché andrà a riscaldare anche la parte della nuova palestra. L’Amministrazione ha utilizzato i soldi dell’avanzo di amministrazione del bilancio 2016. “La caldaia l’abbiamo cambiata adesso perché aveva problemi di funzionamento, se no avremmo aspettato ancora qualche mese fino alla realizzazione della palestra - sottolinea il primo cittadino -. Abbiamo pensato di anticipare per non rischiare di lasciare i bambini al freddo”. Anche perché la scuola di Mezzenile non è formata solo dalle elementari, ma anche dal nido e dalla materna. La caldaia è già stata installata, sarà messa completamente in funzione nei prossimi giorni, mancano solo alcuni interventi minori come il cablaggio della centralina.
Farà seguito l’ingente investimento per la palestra, al costo di 500mila euro, soldi che ovviamente il Comune non ha in cassa.
“Per fortuna - spiega Grappolo - abbiamo ricevuto un contributo della Regione, nell’ambito dell’accordo Stato-Regioni. La palestra sarà realizzata ex novo”. I lavori, presumibilmente, partiranno in primavera. Con i 500mila euro, oltre alla nuova struttura adiacente al plesso scolastico, saranno realizzati numerosi interventi di manutenzione straordinaria, dalla sostituzione di vetri, finestre e infissi al ribassamento dei soffitti per risparmiare energia. “Non dimentichiamo - conclude il sindaco - che, da questo punto di vista, l’anno scorso abbiamo già installato un impianto fotovoltaico che produce 14 kilowatt”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.