AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Settembre 2017 - 10:07
Grazie alle proposte provenienti dai genitori e all’ascolto da parte dell’Amministrazione, nel pre e post scuola sono state inserite alcune novità che dovrebbero migliorare la fruibilità del servizio da parte delle famiglie Gassinesi.
“L’iscrizione - racconta l’assessore Rosetta Tropea - è diventata mensile con rinnovo automatico, permettendo a chiunque di rinunciare in qualsiasi momento dell’anno e consentendo alle famiglie che non abbiano effettuato l’iscrizione ad inizio anno di poterla effettuare anche nei mesi successivi, senza il rischio di essere inseriti in liste di attesa. Nella maggior parte dei casi di iscrizioni in corso d’anno, l’alunno potrà frequentare il pre o post scuola a partire dal giorno successivo all’iscrizione, mentre in alcuni rarissimi casi potrà capitare di dover aspettare l’inizio del mese successivo (quando il numero di frequentanti è già molto alto e l’aggiunta di nuovi iscritti richiederebbe l’intervento di un operatore in più)”.
Un altro miglioramento deriva dall’introduzione di un preciso numero di bambini per ciascun educatore, differenziato tra scuola materna e scuola elementare: nella scuola dell’infanzia verrà aggiunto un secondo operatore al superamento del ventesimo iscritto; nella scuola elementare il secondo operatore sarà aggiunto dopo il venticinquesimo iscritto.
“In sostanza - conclude Tropea - due modifiche che potrebbero ridurre notevolmente i disagi riscontrati da alcuni genitori lo scorso anno e che potrebbero migliorare la qualità del servizio offerto. Naturalmente sia per questo servizio che per altri servizi comunali esistono ulteriori spazi di miglioramento. Per tale ragione resta sempre aperto il canale di comunicazione tra amministratori e cittadini: un dialogo continuo che avviene tutti i giorni”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.