AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Agosto 2017 - 13:03
Prosegue la battaglia contro il centro commerciale da parte del comitato sanmaurese che da mesi raccoglie firme contro la nuova struttura (più di 1200 gli autografi raccolti in tutto). Il gruppo ha deciso di rivolgersi ad un legale per avere un ulteriore parere sulla vicenda.
“Giovedì 4 Agosto 2017, - scrivono - quattro persone, in rappresentanza del Comitato e dei Firmatari la Petizione Spontanea, si sono recati presso un noto e serio Studio Legale, i cui componenti sono tutti esperti nella materia oggetto della nostra contrarietà, presentando ad uno dei legali documentazione varia ed esausti-va, copia registrata della seduta della Commissione, oltre ad una elencazione verbale dell’iter fin-ora percorso. Tempo di ferie, attendiamo un parere da parte dello Studio Legale, verso fine me-se, inizio Settembre”.
Insomma, le parole pronunciate dal sindaco (“Il centro commerciale non si puo’ bloccare”), durante l’ultima commissione territorio, prima delle vacanze, non hanno convinto i cittadini.
Il Comitato inoltre, non perde l’occasione per puntare di nuovo il dito contro l’amministrazione.
“Sindaco e Giunta che sembrano non aver compreso l’importanza ed il peso di questo impegno corale della Cittadinanza da loro amministrata. In precedenza, non hanno mantenuto le promesse di fornire le risposte ai quesiti posti, in forma scritta, inoltrata al protocollo del Palazzo Municipale, o in forma verbale durante le assemblee da noi organizzate, a cui hanno partecipato: l’ Assessore all’ Urbanistica ed Edilizia Privata Licia Nigrogno e il Signor Sindaco (senza essere invitati). Si sono tenute tre sedute della Commissione Territorio, che ha portato a del-le modifiche del Progetto Preliminare Originario, ad oggi non conosciamo l’ ulti-ma versione, anche se è stata richiesta: al momento non si hanno risposte in proposito”.
C’è da credere che la battaglia contro il centro commerciale non sia finita. L’impressione è che proseguirà fino alla posa della prima pietra.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.