Cerca

VENARIA. Presentato il libro "Selfie di noi"

VENARIA. Presentato il libro "Selfie di noi"

Se diventeranno degli autori di libri importanti, oggi è prematuro dirlo. Ma una cosa è certa: i ragazzi delle classi 3A e 3B del liceo Juvarra di Venaria stanno diventando sempre più famosi, giorno dopo giorno.

E questo grazie alla loro “ultima fatica”, vale a dire il libro “Selfie di noi” della Gemma Editrice. E lo stanno presentando in città come a Torino. Dalla “Festa delle Rose” al “Salone del Libro”. Perché “hanno amato quest’opera sin dal primo istante”, commentano entusiaste le docenti Elena Mangosio, responsabile dell'alternanza “scuola-lavoro” del Liceo, Giulia Digo referente del progetto per la classe 3A e Rita Dotta, referente del progetto per la classe 3B.

Un progetto che è piaciuto sin dal primo istante anche al professor Vincenzo Salcone, dirigente scolastico del liceo Juvarra, che non ha esitato nello spronare i ragazzi in questa avventura.

Ma cos’è “Selfie di noi”? “E’ un libro che contiene i nostri scritti - spiegano gli stessi ragazzi - L’attività si è svolta nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, con il prezioso aiuto di esperti del settore dell’editoria. Abbiamo scritto dei racconti, delle poesie e anche dei semplici pensieri che ci rappresentano. Sperando che possa piacere ai lettori”. Un’opera semplice come sono questi ragazzi, poco più che sedicenni, spensierati e con tanti sogni nel cassetto.

Perché il famoso adagio recita: “Un ragazzo che legge sarà un adulto che pensa, ed un ragazzo che scrive sarà un adulto che potrà costruire la società in modo responsabile”.

E la risposta del pubblico, per ora, è stata strabiliante: perché è davvero dura poterne trovare una copia…

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori