AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Maggio 2017 - 16:39
Ancora vandali in azione sul territorio di Venaria. Nella notte fra mercoledì e giovedì, ignoti hanno divelto il canestro, spaccandolo in più punti, della piastra polivalente “Rigola” di via Amati. E con esso anche la recinzione, divelta per crearsi un varco d’entrata.
A questo si aggiungono gli altri danni fatti nel corso di questi mesi nello stesso polo sportivo comunale.
Il sindaco Roberto Falcone, non appena saputa la notizia, ha subito condannato l’episodio: “L’abbiamo rifatta l’anno scorso - commenta - spendendo soldi pubblici. Vederla in questo stato fa male, soprattutto in un periodo nel quale partiranno i lavori di manutenzione sulle aree gioco per un appalto di più di 100mila euro”.
E il consigliere Marco Scavone va all’attacco, chiedendo l’installazione delle telecamere: “Non è un attacco verso questa maggioranza, perché il problema è noto da anni. Occorre però fare qualcosa per evitare che una struttura di questo genere possa essere chiusa per sempre per colpa di quattro teppisti. Le telecamere potrebbero essere un valido deterrente”.
E Falcone è possibilista al riguardo: “Valuteremo la possibilità di installare delle telecamere, ma non ci sono stanziamenti di risorse né manutenzioni straordinarie che tengano di fronte all'ignoranza di alcuni che danneggiano il bene comune con l'arroganza di chi non ha idea di cosa voglia dire rispetto per gli altri e per la Città. Ringrazio tutti i cittadini che invece hanno a cuore il territorio e che auspico segnaleranno episodi di questo genere, aiutandoci a migliorare il senso civico di chi si diverte a danno di tutti”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.