Cerca

USSEGLIO. Distrutto dalle fiamme uno chalet in frazione Perinera

USSEGLIO. Distrutto dalle fiamme uno chalet in frazione Perinera

E’ andato completamente distrutto uno chalet in legno in frazione Perinera, a pochi chilometri dal centro abitato di Usseglio, colpito da un incendio nel pomeriggio di martedì.img-20170502-wa0043

L’allarme è stato dato attorno alle 14 da alcuni residenti della zona, che hanno visto le fiamme e poi il fumo nero. Una scena che è stata vista anche da chi si trovava nel centro della piccola comunità, composta da poco più di 200 abitanti.

Nel paesino nel cuore della Val di Viù, sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco, che hanno provato ad evitare il peggio, ma le fiamme hanno avvolto completamente la struttura, posta su due livelli per una superficie complessiva di circa 120 metri quadri per piano. La casa era usata da una famiglia di Robassomero che ne fruiva per i week-end o per brevi periodi di vacanza.

Nessuna persona era presente all’interno al momento dello scoppio che, stante una prima ricostruzione degli stessi pompieri, potrebbe essere stato causato da un problema alla canna fumaria. img-20170502-wa0039

Sul posto sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco. A partire da quelle di San Maurizio e Mathi, ma anche quelle provenienti da Torino. Ma nonostante abbiano riversato migliaia di litri di acqua, non hanno potuto salvare quel grazioso chalet anche se sono riusciti ad evitare guai peggiori, come la distruzione degli alberi che adornavano la casa e la circondavano.

Un familiare aveva usato l’abitazione il giorno precedente, in occasione del ponte del I Maggio. Lo stesso ha raccontato ai carabinieri di Viù che quando se ne è andato per tornare a Torino, il camino era spento.

Per questo motivo, le indagini sono ancora in corso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori