Cerca

VALPRATO. Scolaresche sulla neve di Piamprato

VALPRATO. Scolaresche sulla neve di Piamprato

Una o più giornate sulla neve in una località non lontana dalla sede scolastica e raggiungibile in breve tempo: questo è quanto stanno facendo le scuole medie del Canavese in collaborazione con l’attivissima associazione “Pianeta Neve” di Piamprato.

 La scorsa settimana è toccato a due classi dell’Istituto Comprensivo “Guido Gozzano” di Rivarolo ed i ragazzi hanno potuto scegliere tra una lezione di sci di fondo con il maestro Marco Rolando ed una ciaspolata fino al punto di paretenza della seggiovia Ciavanassa, in Località Prariond. Quattordici di loro hanno scelto il fondo, 16 le ciaspole.

La settimana precedente, martedì  7 febbraio, era stata la volta degli scolari della valle: i bimbi della Scuola Materna di Valprato e quelli della Scuola Elementare di Ronco avevano potuto cimentarsi con gli sci o con il bob. Grazie al supporto dei Comuni di Ingria, Ronco e Valprato,  “Pianeta Neve Ski”  ha infatti organizzato un “Progetto sci” con le due scuole.

Tutto questo – spiegano i volontari dell’associazione - per avvicinare i più giovani alla montagna e far conoscere una realtà veramente “formato-famiglia”. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori