Cerca

SETTIMO. La Lucidità della Bilancia vince a Gorizia

SETTIMO. La Lucidità della Bilancia vince a Gorizia

La compagnia Teatrovillaggioindipendente ha vinto il Gran Premio Speciale della Giuria al festival internazionale “Francesco Macedonio” di Gorizia presentando lo spettacolo “La Lucidità della Bilancia”. Il verdetto è stato emesso nella serata di sabato 4 febbraio con una motivazione che non lascia spazio a dubbi: “Per aver offerto uno spettacolo di onirica atmosfera e originali soluzioni con ottime scelte musicali e al tempo stesso ricco di spunti poetici emotivamente coinvolgenti”.

Il regista Massimiliano Giacometti è raggiante: “Siamo felicissimi per questo ennesimo premio che ci è stato attribuito. È una grande soddisfazione. - commenta il regista - ci avevano invitato nei primi giorni di novembre e abbiamo presentato il nostro spettacolo. E’ un festival molto importante, per noi è stata una bella sorpresa”.

Lo spettacolo “La Lucidità della bilancia” parte da un incontro fantastico, sognato e desiderato. L’incontro del clown Augusto e il dialogo impossibile con un grande Maestro. Il Maestro per antonomasia che con i sogni e la fantasia ci ha giocato e ha fatto sognare ognuno di noi, a modo nostro, in tutti i suoi film: Federico Fellini. Il Maestro che il clown magicamente ritrova e a cui chiede il perché della morte e del funerale del clown nel suo film “Il clown”. Augusto (Clown) non si sente affatto morto e vuole continuare a vivere attraverso i sogni. Ogni notte, galoppando nelle menti di noi adulti per farci ritrovare la fantasia spensierata dell’infanzia, per farci dimenticare per qualche attimo il disagio che ci circonda. Lo spettacolo è una ricerca profonda che parte da dentro, sostenuta dal gioco, dal divertimento.

La compagnia Teatrovillaggio indipendente sarà protagonista con “Vernice” nella serata di Giovedì 23 febbraio al teatro Espace di Torino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori