AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Novembre 2016 - 11:50
Situazione ancora critica a Moncalieri, alle porte di Torino, tra le città più colpite della provincia dall'ondata di maltempo delle scorse ore. Al momento sono 210 i cittadini evacuati alle borgate Tetti Piatti e Tagliaferro allagate dall'esondazione del Chisola, ma il loro numero è destinato a crescere.
La Protezione Civile è pronta a mettere a disposizione 500 letti per chi sarà costretto a passare la notte fuori casa. Fino ad ora, però, nessuna richiesta di ospitalità è stata fatta al Comune di Moncalieri: la maggior parte delle persone si è sistemata da amici o parenti. La sopraelevata di Moncalieri, rampa di accesso per tangenziale e autostrade, è in fase di riapertura. Resta chiuso invece lo svincolo San Paolo per Villastellone.
Il sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna, firmerà l'ordinanza di sgombero forzoso della zona di Tetti Piatti e di Tagliaferro, solo nella porzione non accessibile dalla viabilità.
Un punto coordinato dai vigili del fuoco è stato aperto a Tetti Piatti. Il numero di telefono per le emergenze della zona di Tetti Piatti, Tagliaferro, Strada Carignano, Santa Maria, rilanciato sui social media e sul sito istituzionale, è 337/1169733.
Oltre ai vigili del fuoco ci sono anche la Croce Rossa e i Servizi Sociali del Comune, che accompagneranno le persone che desiderano richiedere l'accoglienza dalla Città alla Cavallerizza del Castello, dove stanno arrivando almeno 200 letti. Si valuta la possibilità di montare una tensostruttura e si sta organizzando per pasti e bagni chimici. Le persone in difficoltà, gli anziani e i non autosufficienti saranno ospitati a Villa Rodolo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.