AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Novembre 2016 - 10:46
La Lega Nord Canavese lancia l’allarme, dopo i recenti episodi di crolli sulla provinciale 49 Molteno-Oggiono e sulla tangenziale torinese.
“Se sulla rete viaria canavesana la manutenzione di ponti e viadotti è la stessa delle strade, siamo nei guai – commenta il segretario provinciale, Cesare Pianasso – Non si tratta in questo caso di richiedere grandi opere come un nuovo Ponte dei Preti o come la variante alla ss-460, anche se ce ne sarebbe un disperato bisogno, ma di pretendere un’accurata opera di verifica e manutenzione, indispensabile per garantire la sicurezza delle migliaia di automobilisti che tutti i giorni percorrono le nostre strade disastrate. Strade che erano di competenza provinciale e che sono ora in uno stato di degrado evidente: sono la miglior fotografia del fallimento totale che ha rappresentato finora la Città metropolitana, un ente inutile che a fronte di risparmi irrisori per i bilanci statali, ha compromesso quel poco di buono che la vecchia Provincia era in grado di garantire”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Franco Papotti. “Prima che si verifichi una nuova tragedia come quella di Annone Brianza chiediamo che gli enti preposti effettuino controlli urgenti sullo stato di ponti, viadotti e cavalcavia che interessano le strade canavesane – dice – Un’opera di prevenzione quantomai necessaria prima che ci si trovi a commentare nuove disgrazie. E visto l’abbandono in cui la nostra viabilità è stata lasciata, in termini sia di progettualità sia di manutenzione ordinaria, mi sembra che un’opera capillare di controllo ed analisi sia indifferibile”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.