Cerca

VENARIA. Reggia: al via corso per Giardiniere d'arte

VENARIA. Reggia: al via corso per Giardiniere d'arte

Reggia di Venaria

Prende il via alla Reggia di Venaria il nuovo Corso di formazione professionale per Giardiniere d'arte per giardini e parchi storici. Rivolto a non occupati con diploma o esperienza specifica nel settore, e realizzato in sinergia tra la Regione Piemonte e la Reggia, la partecipazione è gratuita. L'iniziativa è stata annunciata dal'assessora all'Istruzione e Formazione della Regione Piemonte, Gianna Pentenero, e dal direttore della Reggia, Mario Turetta, in occasione della consegna degli attestati regionali di specializzazione ai 16 studenti che hanno partecipato all'edizione 2015/2016.

"Da anni - dice Pentenero - siamo impegnati non solo a sostenere la conservazione e valorizzazione del proprio patrimonio storico e culturale, ma anche a investire risorse per creare nuove figure professionali in un settore strategico".

Il corso è realizzato grazie al Fondo Sociale Europeo e, grazie ad un ulteriore bando regionale, ha consentito a 6 dei 16 studenti dell'anno scorso di fare uno stage a Versailles.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori