AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Agosto 2016 - 15:20
L’associazione di pubblica assistenza milanese P.as.mil. e il Comune di Traversella proseguono per il secondo anno il progetto di Posto di Primo Soccorso Guardia Medica Turistica, fortemente voluto dal Sindaco Renza Colombatto.
A partire da domenica 31 luglio e fino a lunedì 15 agosto il personale di P.as.mil. sarà presente presso l’ambulatorio comunale per garantire un supporto sia sanitario sia psico-sociale che nel contesto locale è assente e nel 2015 è stato largamente apprezzato.
“Diverse le novità per quest’anno a partire dall’equipe - annuncia Colombatto - formata da un medico e cinque soccorritori. Purtroppo però, nonostante i molteplici tentativi da parte dell’Associazione e dell’Amministrazione Comunale, non sarà presente un’ambulanza h24 e non si potranno accorciare i lunghi tempi d’attesa necessari per l’invio del mezzo a causa di una certa indisponibilità anche da parte delle associazioni locali di soccorso. L’equipe sarà inoltre presente durante le feste di paese e le manifestazioni”.
Per il pomeriggio del 13 agosto è in programma una dimostrazione pubblica di soccorso tramite simulazione di un incidente stradale.
Molte sono state le problematiche incontrate nella realizzazione di questo progetto, a partire dalla ricerca di sponsor per sostenere i costi dell’iniziativa fino alle problematiche di comunicazione col SSUEM 118 Regione Piemonte “ostile” rispetto ad un intervento di un ente lombardo.
P.as.mil. ha potuto contare sull’aiuto di tanti piccoli sostenitori e sulla disponibilità della Dottoressa Di Bari, direttrice del Distretto Asl di Ivrea.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.