AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Agosto 2016 - 15:18
L’area verde di fronte al palazzo comunale, fiore all’occhiello del paese, è ormai diventata area per il parcheggio selvaggio.
“Questo atteggiamento proprio non mi piace - tuona il sindaco Mario Marubini -. Il prato è utilizzato come parcheggio soprattutto quando la piazza è occupata dai banchi del mercato. Abbiamo investito soldi per la riqualificazione di quell’area con il manto verde in stile inglese. Non permetterò proprio a nessuno di rovinarlo”.
Per risolvere il problema l’amministratore ha già in tasca la soluzione.
“Realizzeremo una cancellata tutt’intorno al municipio - anticipa il primo cittadino -. Attraverso gli uffici è già stato realizzato il progetto preliminare e credo già a settembre partiranno i lavori. Si tratta di una cancellata mista pietra e corte (materiale utilizzato per la realizzazione della passerella sulla Dora a Ivrea). Per il progetto abbiamo già anche recuperato i fondi”.
Si tratta dell’ennesimo investimento sul centro storico.
Da un anno l’amministrazione Marubini ha investito molto per rifare la facciata del municipio realizzando anche un impianto fotovoltaico sul tetto. E’ stato anche rifatto l’asfalto di tutte le strade interne.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.