Cerca

IVREA. Azioni di contrasto alla crisi. Riapre lo sportello Green Jobs

IVREA. Azioni di contrasto alla crisi. Riapre lo sportello Green Jobs

cerco lavoro

Nell’ambito dell’iniziativa “Azioni di contrasto alla crisi del mercato del lavoro locale” e in collaborazione con i comuni aderenti all’iniziativa stessa, riprende l’attività dello Sportello Green Jobs già avviata nel 2015. Si tratta di un innovativo progetto che mira a facilitare e sviluppare l’occupazione in uno dei settori più strategici e di maggiore attualità: la Green Economy.

Lo sportello offre supporto orientativo circa le opportunità di lavoro, in particolare fornendo indicazioni utili sull'andamento del mercato del lavoro verde, sui settori maggiormente in crescita e sulle figure professionali più richieste dalle imprese. 

Analogamente si offrono informazioni sui principali corsi di formazione, sui corsi universitari e sui corsi tecnici per avvicinarsi alle professioni green. All'interno dello sportello sono previsti servizi di orientamento, ascolto delle esigenze e supporto nella definizione del percorso professionale. Si accompagna l'utente nella stesura del curriculum, con un taglio specifico relativo alle competenze trasversali richieste dal nuovo mercato del lavoro verde.

L'approccio è trasversale, non relativo ai settori ambientali in senso stretto e vede nella green economy un processo di riconversione di molti settori e attività professionali; di conseguenza il servizio si rivolge a tutti i livelli e professionalità.

Il servizio sarà gestito da Matteo Plevano, psicologo del lavoro, responsabile del portale Greenjobs.it e promotore degli Sportelli di Milano e Trento.

Gli incontri si svolgeranno, secondo un calendario predefinito, previo appuntamento, presso la Sala riunioni sita al primo piano di Via Cardinal Fietta n. 3 ad Ivrea.

Le date degli incontri saranno le seguenti: 23 giugno; 15 settembre; 20 ottobre; 24 novembre

Per richiedere un appuntamento contattare il Servizio Politiche per il Lavoro scrivendo a: ufficiolavoro@comune.ivrea.to.it o telefonando ai numeri 0125410451 – 0125410479.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori