Sabato si sono tenute in 12 chalet delle aree verdi cittadine le elezioni per il rinnovo dei comitati gestori. I cittadini hanno potuto votare un massimo di tre candidati nelle seguenti aree verdi: parco del Villaggio Olimpia; parco di via Di Vittorio; parco di via Monviso; parco di via Pirandello; parco di via Sondrio; parco di via Superga; parco Lama; parco Luigi Bosio; parco Oasi della Speranza, parco Pertini, parco via Colle dell’Assietta e parco di via Einaudi. Il comune di Settimo Torinese al fine di realizzare il progetto “Adottare un’area verde pubblica” ha affidato alcune aree verdi di proprietà comunale, in particolare giardini e parchi ed aree adibite a gioco bocce o impianti sportivi. Quest’esperienza ha avuto e continua ad avere esito positivo e pertanto il comune negli anni ha deciso di affidare ulteriori aree a comitati o condomini in forma di volontariato; in questi anni c’è stata un’evoluzione positiva dei comitati costituiti per la gestione delle aree verdi, che hanno acquisito piena responsabilità della conduzione delle aree, con soddisfazione dell’amministrazione comunale. I volontari eletti dai cittadini per i prossimi tre anni svolgeranno le seguenti attività: sorvegliare le aree verdi attrezzate sia per i bambini sia per le famiglie osservando orari di apertura e chiusura stabiliti dal comune di Settimo Torinese; coadiuvare gli eventi preposti alla pulizia e alla cura delle aree verdi; coadiuvare gli enti pubblici preposti alla manutenzione ordinaria, nel limite della fattibilità, per il mantenimento decoroso dell’area in gestione; eseguire i lavori di manutenzione ordinaria per il mantenimento delle attrezzature; promuovere programmi ed iniziative socio-culturali ricreative e solidarietà verso terzi e verso la collettività, in particolare famiglie, anziani e bambini, mantenendo in efficienza l’area verde. I nuovi comitati sono stati decretati sabato ed entro 10 giorni da sabato verranno stabiliti i nuovi presidenti che avranno un incarico triennale.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.