Cerca

IVREA. Insegnante uccisa: oggi interrogatorio madre di Defilippi

IVREA. Insegnante uccisa: oggi interrogatorio madre di Defilippi

tribunale

Sarà ascoltata questa mattina in Procura a Ivrea Caterina Abbattista, la madre di Gabriele Defilippi, in carcere dal 19 febbraio scorso per l'omicidio dell' insegnante Gloria Rosboch. Oltre ai tre indagati, Gabriele Defilippi, la madre e Roberto Obert, nel registro degli indagati figura anche il nome di Efisia Rossignoli, che spacciandosi per direttrice di banca contattò la vittima allo scopo di truffarla dei suoi risparmi.

Il suo nome, infatti, già spuntava nell'ambito dell'inchiesta per la truffa, ma ora la sua posizione si sarebbe aggravata e il procuratore di Ivrea Giuseppe Ferrando dovrà accertare le sue responsabilità nell' intera vicenda. Il sospetto degli inquirenti è che, nelle fasi successive al delitto, abbia avuto un ruolo determinante.

Questa mattina sono stati anche assegnati gli incarichi per gli accertamenti irripetibili sul dna ritrovato dai carabinieri del Ris sulla Twingo di Roberto Obert. Lunedì, il provvedimento è stato consegnato agli indagati e alla famiglia Rosboch che potranno avvalersi di loro consulenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori